Basket » 07/03/2004
Brindisi Basket in A1
"Ore 18.40 (minuto più, minuto meno): nel palasport "Nuova Idea" di Brindisi suona la sirena di chiusura della partita Pallacanestro Brindisi-Fabriano sul punteggio di 71 a 68.
Si spengono i fari dell'impianto e si accende una gigantesca A/1 accompagnata dalle note della marcia trionfale dell'Aida: Brindisi entra nell'olimpo del basket nazionale. In cinquemila, sugli spalti, urlano e piangono di gioia; in città altre migliaia di persone danno sfogo alla loro felicità sventolando per strada le bandiere biancoazzurre e facendo il bagno nelle fontane del centro...
Inizia cosi lo speciale che BasketPuglia.it ha voluto dedicare al basket brindisino in occasione del 23 anniversario della conquista della serie A1.
Lo cura Gianpiero Lofoco, all'epoca radiocronista di "canale 94", la radio che raccontava a tutti i brindisini le gesta di quella fantastica squadra allestita da Mario Scotto e Portaluri e che annoverava cestisti che hanno fatto la storia della nostra città: Malagoli, Howard, Yonakor, Fischetto....
Scrive Rino Porro, responsabile del portale del Basket pugliese:
"Abbiamo voluto dare un tributo a questo mitico giorno, creando uno speciale su www.basketpuglia.it...ci sono articoli, foto e contributi audio... La storia non si dimentica..."
Brundisium.net non può far altro che consigliare vivamente ai nostri navigatori di visitare "lo scorcio di storia" presente su basketPuglia e di "perdersi" in questo viaggio nel nostro fenomenale passato.
Per accedere allo speciale clicca su http://www.basketpuglia.it/report.asp |