Basket » 02/03/2007
Un canestro per la vita: la New basket al triangolare della solidarietà
Si rinnova il binomio sport – solidarietà. Martedì 6 marzo, alle ore 20,30, presso il PalaMazzola di Taranto, la “New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi” di coach Toni Trullo parteciperà alla manifestazione denominata “Un canestro per la vita”, organizzata dall’associazione “Il senso della vita” del presidente Elio Dalto e dalla Cooperativa “Carisma” Onlus di Cesare Bon, con la collaborazione del CONI di Taranto. Coordinatore dell’evento è il dott. Alfredo Spalluto.
Si tratta di un triangolare di basket al quale prenderanno parte, oltre alla formazione del patron Massimo Ferrarese e del presidente Antonio Corlianò, le ragazze del Cras Pasta Ambra di Taranto (quarta in classifica in A1) e la Libertas Taranto (prima in C2). L’iniziativa - come è stato spiegato nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Taranto sabato 24 febbraio alla presenza del presidente della società brindisina Corlianò – unirà sport e solidarietà. L’incasso della serata, infatti (costo del biglietto 3 euro), sarà interamente devoluto all’Unicef di Taranto e della Repubblica di Panama per finanziare un progetto per la lotta contro l’AIDS ed a favore dei bambini dello stato sudamericano (con particolare riferimento a quelli della provincia di Veraguas), affinché possano essere resi immuni dalle più comuni malattie infantili e possano essere nutriti regolarmente.
Martedì 6 marzo, giorno del triangolare, sarà presente al PalaMazzola l’ambasciatore di Panama Eudoro Jaen Esquivel, ma l’assegno del ricavato sarà consegnato nel mese di giugno, presso l’Ambasciata italiana a Panama, al presidente dell’Unicef di Panama Fernando Carrera.
Cras, Libertas e Prefabbricati Pugliesi daranno vita ad un triangolare misto con tre mini – partite da venti minuti ciascuna. Donne contro uomini, dunque (le partite si giocheranno con i palloni per donne), ma si riproporrà anche, a distanza di anni, l’antico derby Brindisi – Taranto.
Intanto, nel corso di un incontro svoltosi ieri pomeriggio nella sala stampa del Palazzetto “Elio Pentassuglia” di Brindisi, alla presenza del presidente Corlianò e dei responsabili tarantini dell’iniziativa, il club organizzato “Brindisi Basket Club 2005” ha offerto la propria disponibilità a vendere i biglietti per il triangolare del 6 marzo presso la loro sede di via Dalmazia n. 27/H, a partire da oggi, mercoledì 28 febbraio e sino al giorno precedente la manifestazione (dalle ore 19 alle ore 21). I restanti biglietti, invece, saranno venduti dagli stessi soci del club domenica 4 marzo, in occasione della partita casalinga della New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi contro l’Igea Sant’Antimo.
“Ci auguriamo – ha affermato il presidente Corlianò – di vedere un PalaMazzola stracolmo. Difatti, nel pieno rispetto di quella che è la ‘politica’ del nostro patron Massimo Ferrarese, la società che mi fregio di presiedere è sempre la prima ad aderire a progetti che, come quello organizzato dai cugini tarantini, puntano a mostrare lo sport vero, genuino, pulito. L’intento, infatti, è da un lato di divertire il pubblico, dall’altro di contribuire ad un progetto di solidarietà tanto più importante in quanto rivolto ai bambini che vivono in condizioni di estremo disagio e povertà”.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI
I Video delle partite della New Basket Brindisi: clicca qui |