Basket » 10/03/2007
C1, Ceglie: intervista a Max Di Santo
A 4 mesi esatti dall'ultima esibizione con la casacca dell'Ital Green Energy Ostuni (12 novembre a Pozzuoli dove siglò 8 punti) il basket pugliese riabbraccia un sicuro protagonista qual è Max Di Santo, fresco acquisto di un Azzarito Ceglie che come cantava Ligabue "è lì, seduto in riva al fosso".
Max scalpita, non vede l'ora di giocare, è pronto a rimettersi gli scarpini e affrontare un'altra sfida, lui che ne ha vissute tante dalla Serie A quando militava a Forlì. Con il Ceglie è stato subito feeling, nonostante le tante richieste che il forte cestista aveva ricevuto: Bari, Massafra, tanto per citarne qualcuna. "Il Ceglie è ha una squadra forte con un allenatore che conosce benissimo questa categoria; lui ha già vinto in passato e sicuramente è una buona guida per fare un salto di qualità. Credo di aver fatto la scelta giusta nel venire qui". Ma il pensiero è già proiettato alla sfida con il CUS Bari di coach Tonino Bray, protagonista del campionato che si è riscattata col Bisceglie, dopo lo scivolone di Massafra: "E' davvero un collettivo temibile che fa paura. E' una squadra comunque giovane, diretta da un allenatore esperto qual è Bray. Io avevo pronosticato che sarebbe stata tra le pretendenti al titolo. Conosco bene Giancarlo Cipulli, è davvero temibile e sa dettare bene i tempi di gioco, poi ci sono Conti, Siniscalco che bisogna tenere d'occhio, oltre al mio ex compagno di Ostuni Enrico Verzì. E' un vantaggio per noi che mancheranno Scoccimarro e De Feo, fermi per infortunio da diverso tempo, ma da qui dovrà partire la gara del riscatto". Sulle sue condizioni Di Santo assicura: "Sono pronto, durante tutto questo tempo mi sono allenato a Brindisi se il coach lo riterrà opportuno sarò in campo dall'inizio. Purtroppo con il Lucera le cose non sono andate bene, mi è dispiaciuto non aver dato il contributo dall'inizio.
E' stato strano allenarsi e ritrovarsi a letto a causa dell'influenza. Ma ora tutto è passato, sto benissimo sono in una buona condizione fisica e pronostico una gara a nostro favore". Un Di Santo fiducioso: "Sono convinto che se veranno a galla le qualità di ognuno di noi, torneremo a sorridere"
Una buona iniezione di fiducia per una squadra che non vince in casa dal 23 dicembre. Arbitri dell'incontro i signori Verolino Alessandro di Ciampino e Zaccarelli Andrea di Latina.
Francesco Zizzi
|