Basket » 02/04/2007
A Carovigno la finale di Coppa Puglia
Si disputerà a Carovigno, in provincia di Brindisi, giovedì 5 aprile, alle ore 20, presso il Palazzetto dello Sport in Contrada Polinisso, la finale di Coppa Puglia, competizione riservata alle squadre partecipanti al campionato di serie C/2.
A contendersi il trofeo ci saranno la Nuova Pallacanestro Monteroni e la Sigilsud Group Martina, rispettivamente quinta e settima forza del torneo e quindi in orbita play-off.
Le due finaliste sono fra le compagini più in forma del campionato e torneranno a fronteggiarsi poche ore dopo la gara del 27° turno di C/2: il Monteroni ha bissato il successo dell’andata, inanellando il sesto successo consecutivo e staccando in classifica i martinesi, anch’essi reduci da una serie di vittorie.
Il Comitato Regionale Puglia ha affidato l’organizzazione dell’evento alla Pallacanestro Carovigno, la cui prima squadra milita in serie D. Da sempre all’avanguardia nella valorizzazione dei giovani, come testimonia la recente collaborazione con l’Assi Basket Ostuni, la società brindisina offrirà così al proprio pubblico un gustoso antipasto di serie C/2, nella speranza di potervi partecipare fra qualche stagione, anche grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale del Comune di Carovigno, uno dei partner dell’evento di giovedì sera.
COMUNICATO STAMPA FIP PUGLIA
|