Basket » 02/04/2007
Tutto pronto per la final four
Lunedi 2 Aprile, presso l’Urban Center del Comune di Milano, in Galleria, è stata presentata l’edizione 2007 della Coppa Italia di basket promossa dalla Lega Nazionale Pallacanestro.
Erano presenti il Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Franco Curioni, il Direttore Generale Giuseppe Gonella, con il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Professor Fausto Maifredi ed il Presidente del Comitato Regionale Lombardo Enrico Ragnolini.
La manifestazione, organizzata dall’Ucc Assigeco Basket di Casalpusterlengo, si disputerà il 5 e 6 aprile nella cornice del Palalido di piazza Stuparich,1, uno dei più prestigiosi impianti d'Italia dotato di 3.500 posti.
In programma gli atti finali della Coppa Italia di pallacanestro per le serie C, B e B d’Eccellenza.
E nelle quattro squadre di B d’Eccellenza c'è anche la New Basket Brindisi, finalista della Summer League. Assieme alla corazzata di Tony Trullo puntano al titolo Veroli, Casalpusterlengo e Venezia.
Proprio la società veneta, capolista del girone A, sarà la prima avversarie dei pugliesi nella gara in programma Giovedi 5 Aprile alle ore 18.30.
Questo il programma integrale delle gare per la serie B d'Eccellenza:
Giovedì 05 Aprile 2007:
- Ore 18,30 New Basket Brindisi - Umana Venezia
- Ore 20,30 Assigeco Casalpusterlengo - Prima Veroli
Venerdì 06 Aprile 2007
- Ore 20,30 Finale tra le vincenti delle gare del giorno precedente
Tutte le partite verranno trasmesse in diretta dal canale satellitare Sportitalia con il commento di Dan Peterson mentre sul sito della Gazzetta dello Sport avverrà la trasmissione in streaming dei match.
Studio 100 Tv irradierà sulle frequenze terrestri delle provincie di Brindisi, Lecce e Taranto, la telecronaca dei propri inviati Antonio Celeste e Francesco Guadalupi. L'emittente tarantina diffonderà sia la semifinale Brindisi-Venezia Mestre di giovedì 5 aprile (ore 18.30) che l'eventuale finale di venerdì 6 aprile (ore 20.30).
Studio 100 Tv realizzerà autonomamente servizi che saranno trasmessi nei TG e montati successivamente per uno speciale dedicato alla Coppa Italia.
|