Basket » 12/04/2007
C1 Masch.: presentazione di Ceglie-Foggia
Sa quasi di spareggio questo Ceglie-Foggia in programma domenica al Pala2006. La settima, il Ceglie, contro l'ottava il Foggia, di coach Marra, aggrappato alle speranze di fare i playoff per accaparrarsi l'ottava posizione. Una sfida che vale una stagione, inutile ribadirlo, per i messapici che non possono fallire l'appuntamento con la vittoria casalinga e per i foggiani, che in un campionato un po' così, cercano il colpo per candidarsi come out-sider.
La novità nel Ceglie è il rientro nel roster di Beppe Vozza. Dovrebbe essere così, ogni occasione è quella buona, Vozza annuncia il rientro e Romano poi precauzionalmente lo tiene a riposo. Un copione andato in scena un bel po'
di volte, ma questa volta sarà la volta buona? Chiediamolo al diretto
interessato: "Il coach in realtà ci tiene molto, a Pescara mi ha detto di aspettare ancora un altro paio di settimane, poi c'era anche la sosta pasquale per smaltire il dolore e ripresentarmi al meglio. Con il Foggia ci sarò, se non dall'inizio a partita iniziata ma almeno tornerò in campo. Non nascondo che ancora non sono al meglio, devo recuperare l'impatto con il campo, ma in un momento delicato come questo tutti dobbiamo dare il meglio di noi stessi. Ci giochiamo tutto, contro una squadra quella dauna che vuole una vittoria per far i playoff e scenderà in campo concentrata senza che vorrà sbagliare niente". Dunque Beppe Vozza ci sarà, mentre Muyango dà ancora forfait. La guardia torinese accusa ancora problemi al ginocchio, sta facendo esercizi di recupero per bruciare i tempi e riaverlo a disposizione.
"Non so esattamente quando tornerò, se fra due o tre settimane, ogni settimana è quella buona, tornerò quando tutto sarà a posto. Ci interessa solo la vittoria"
Il resto della squadra si allena regolarmente, ci saranno tutti per questa partita importante, forse anche decisiva, che segnerà il destino delle due squadre.
Francesco Zizzi |