Eagles Brindisi: parlano Carone, Gemma e Di Giulio
Con una esaltante vittoria per 3 a 2 la Proàgo-Eagles Brindisi Calcio a 5 si aggiudica la finale regionale play-off contro la Virtus Monopoli per la promozione in Serie B.
L’incontro giocato sabato presso il Palazzetto dello Sport di Ruvo di Puglia ha visto una grande rimonta per gli uomini di mister Angelo Carone che avevano concluso il primo tempo in svantaggio per 0-1. Ad inizio della ripresa una punizione del capitano Tony Di Giulio ha riportato la situazione in parità.
«Abbiamo cominciato in salita – sostiene grintoso il Mister Angelo Carone – ma nell’intervallo negli spogliatoi ho visto negli occhi dei ragazzi già subito una gran voglia di riscatto. E il secondo tempo infatti è stata un’altra storia.»
La Proàgo-Eagles infatti va nuovamente in rete con lo scatenato pivot Francesco Zanzariello che con una doppietta ha sancito il definitivo 3-2 per i brindisini.
«Ci siamo tolti una grande soddisfazione – aggiunge il capitano Tony Di Giulio – e permettetemi di affermare che ieri la Brindisi calcestistica ha vendicato la Brindisi calcistica. Abbiamo battuto il Monopoli ai play-off proprio come era accaduto ma al contrario per il calcio l’anno scorso».
Ora la Proàgo-Eagles Brindisi Calcio a 5 passa alla fase play-off nazionale che si disputerà nei giorni 26 maggio, 2 e 9 giugno tra le vincenti di Puglia, Basilicata e Campania.
«La Proàgo-Eagles Brindisi – conclude raggiante il Presidente Pierpaolo Gemma – sogna ad occhi aperti e con grande umiltà continua a stupire tutti e vola verso la fase nazionale guidata da un grande maestro di questa disciplina: Mister Angelo Carone che ci ha dato tanto quest’anno!»
Quindi per tutti gli appassionati appuntamento al 26 maggio prossimo.