Volley » 30/04/2007
B2 Masch.: Francavilla - TTV Brindisi= 2-3
LE FORMAZIONI:
PUNTO SPESA FRANCAVILLA CH: Colella, Torelli, Mincone, De Angelis, Di Biase, Licini, Olivieri, Scocco, Terenzi, Trugli, Diz, Finizzo Lib., Bosica All.
TELCOM TEAM VOLLEY BRINDISI: Spataro, Trovè, Calabrese, De Blasi, Blasi, Scardia, Fusco, Perrone, Bacca, D'Aprile, Farina, Tortorella Lib., Melfi All..
SEQUENZA SET: 21-25, 25-21, 23-25, 25-18, 7-15
DURATA SET: 27', 27', 27', 27', 15'
DURATA COMPLESSIVA DELLA GARA 2ore e 15 minuti.
ARBITRI. Spagnoletti e Aloisi di Roma.
La Telcom Team Volley Brindisi vince e si salva. I ragazzi del presidente Gianfrate hanno conquistato la permanenza in serie B/2 con una giornata di anticipo vincendo in casa della diretta concorrente Francavilla. "La partita non era facile, lo sapevamo, ma eravamo consapevoli della nostra forza - dichiara l'allenatore Melfi - dovevamo giocare senza farci coinvolgere dalla tensione nervosa che induceva l'importanza della gara in questo modo non avremmo avuto difficoltà a portare a casa la vittoria ".
In effetti i Brindisini hanno subito imposto il proprio gioco vincendo il primo set, assorbendo senza traumi la reazione del Francavilla nel secondo set, vincendo di forza il terzo set (togliendo così qualsiasi velleità di salvezza alla squadra ospitante), rilassandosi al quarto set e dilagando poi nel quinto set. Nelle file tella Telcom mancava Epifani infortunatosi alla caviglia durante la settimana e Spataro ancora convalescente non era al meglio della condizione fisica, ma una corretta gestione degli uomini (vedi l'inserimento di Spataro nel V° set) ha permesso al Brindisi di portare a casa la vittoria della salvezza. Un plauso particolare ai due centrali D'Aprile e Fusco che in questa gara si sono superati dando alla squadra di Brindisi un valore aggiunto in termini di esperienza nei momenti decisivi che di attacchi positivi.
COMUNICATO STAMPA TELCOM TEAM VOLLEY BRINDISI |