Basket » 12/05/2007
Ancora successi in ambito giovanile per il Basket Francavilla
Continua l'ottima stagione del Basket Francavilla del direttore sportivo prof Luigi Camarda. Oltre i successi della prima squadra impegnata già da domenica in gara 1 di semifinale play off contro il San Severo per la promozione in serie C1, la storica società della città degli imperiali continua a mietere successi in ambito giovanile rimarcando la storica e consolidata attenzione ai giovani. Una realtà che sembra andare contro corrente, in un periodo in cui più nessuno sembra volersi impegnare per il settore giovanile.
Dopo la straordinaria stagione dell'Under 18 d'Eccellenza, che ha conquistato il titolo regionale di categoria e affrontato la fase interregionale giocando contro realtà blasonate quali Lottomatica Roma, Juve Caserta, Eldo Napoli, Latina e Bawer Matera adesso è il turno degli Under 16.
Italiano e compagni sempre allenati da coach Davide Olive hanno staccato il biglietto per le Final Four dove incontreranno in semifinale il Foggia classificatosi secondo nell'altro girone. L'altra semifinale si disputerà tra Mens Sana Mesagne e Trani.
I ragazzi francavillesi dopo aver superato il proprio girone nella prima fase al primo posto a punteggio pieno, nella fase regionale sono stati inseriti in un girone con Fortitudo Mesagne, Fasano e Trani. 5 vittorie e una sconfitta il bilancio.
Adesso bisogna aspettare le date per le final four che dovranno disputarsi in provincia di Bari.
Ecco il roster dell'Under 16 del Basket Francavilla: Italiano Andrea, Ricchiuti Francesco, Argentieri Gabriele, Tamborrino Mattia, Musci Emanuele, Distante Francesco, Carenza Pasquale, Cannalire Daniele, Iaia Gianluca, Digregorio Erasmo, Ricchiuti Adriano, Sciurti Gabriele. All: Olive Davide
Da segnalare inoltre che le formazioni U12 ed esordienti allenate da coach Olive hanno superato la prima fase a punteggio pieno e attendono le finali provinciali.
Una stagione davvero importante per una società da sempre attenta al proprio vivaio. Soddisfatto il ds Camarda: "Nonostante gli enormi sacrifici continuiamo a credere nei giovani e a investire nel settore giovanile. Ci sono nelle nostre squadre buoni prospetti, atleti con forti potenzialità, lavoriamo su di loro in palestra tecnicamente ma soprattutto sulla testa e sull'educazione allo sport. Sono tanti i giovani che da anni la mia società toglie alla strada e ai suoi pericoli. "
COMUNICATO STAMPA BASKET FRANCAVILLA |