Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
Le ragazze della Salvemini alla finale di Basket3

Basket » 24/05/2007

Le ragazze della Salvemini alla finale di Basket3

Si è svolta mercoledì 23 maggio, nell’accogliente struttura dell’Istituto Tecnico Commerciale “FLACCO” di Brindisi, gentilmente concesso, la fase interregionale del torneo nazionale BASKET3.
A tale fase, organizzata in modo impeccabile dallo staff tecnico del Coordinamento di Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Brindisi guidato dal Dott. Massimo Monticelli, sono stati ammessi gli Istituti di 1° e 2° grado maschili e femminili della PUGLIA e della CAMPANIA, vincitori delle rispettive fasi provinciali.

Si sono disputati 44 incontri, al termine dei quali solo 4 Istituti hanno staccato il biglietto aereo per le finali nazionali che si disputeranno il 2 e 3 giugno a Milano:
Istituti 1° grado femminili
1° class. S.M. “SALVEMINI” Brindisi
2° class. S.M. “ALIPERTI” Marigliano

Istituti 1° grado maschili
1° class. S.M. “ALIGHIERI” Caserta
2° class. S.M. “J.F. KENNEDY” Brindisi

Istituti 2° grado femminili
1° class. L.S. “IMBRIANI” Avellino
2° class. L.S. “MARIE CURIE” Monopoli

Istituti 2° grado maschili
1° class. ITIS “MANCINI” Avellino
2° class. L.S. “CORTESE” Maddaloni

Inutile sottolineare che, vista la provenienza degli Istituti (Napoli,Caserta,Avellino,Maddaloni) e l’elevato livello tecnico degli incontri, c’era aria da serie A, quella che purtroppo a Brindisi abbiamo solo “annusato” vista la conclusione del campionato della maggiore società cestistica locale.
A giustificare quanto sopra la presenza di un talento avellinese “figlio d’arte”, tale FRASCOLLA, di brindisini vittoriosi ricordi e di un talento “nostrano” anche lui “figlio d’arte”, Andrea BOTRUGNO.

E’ stata una grande soddisfazione per gli organizzatori vedere annoverate tra gli Istituti qualificati alle finali nazionali la simpatica compagine femminile della S.M. “SALVEMINI” di Brindisi che ha avuto la meglio in finale della S.M. “ALIPERTI” di Marigliano, mentre si impreca alla malasorte per quel punto di distacco che ha relegato al 2° posto la S.M. “J.F. KENNEDY” Brindisi in favore della S.M. “ALIGHIERI” Caserta, imbottita di giovani del settore giovanile della serie A.
Bene si è comportata la rappresentativa maschile e femminile dell’ ITIS “MAJORANA” arrivando anche ai playoff semifinali ma che niente ha potuto con lo strapotere fisico e tecnico delle formazioni di Avellino, vincitrici sia del girone maschile che di quello femminile.

L’importanza della manifestazione è stata sottolineata anche dalla presenza del Presidente Provinciale CONI Dott. Nicola CAINAZZO e del Presidente Provinciale della FIP, Prof. Fraancesco PORTALURI e da un folto e “rumorosissimo” pubblico che ha incitato le squadre fino alla perdita della voce.





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page