Basket » 12/06/2007
Festa Regionale del Minibasket a Francavilla Fontana
Si è svolta domenica 3 giugno sul centralissimo Viale Lilla il 1° New Atletic Minibasket Città di Francavilla organizzato dalla locale squadra di basket la Soavegel Francavilla in collaborazione con la FIP PUGLIA e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale .
20 società, 34 squadre, 420 bambini, oltre 1000 persone ad assistere alle gare, questi i numeri della meravigliosa festa .La bella giornata ha aiutato gli organizzatori, i bambini hanno dato vita a sfide divertenti e appassionanti nel segno della massima sportività e senza l’assillo del risultato.
E’ stato questo uno dei maggiori successi della manifestazione, i mini atleti si sono sfidati tutta la giornata, ogni squadra ha disputato almeno 8 incontri ma alla fine nessuna classifica, tutti vincitori della prima edizione del Gran Premio di Minibasket.
Soddisfatti i rappresentanti delle varie società presenti che hanno apprezzato l’organizzazione dell’evento e l’accoglienza che ha offerto lo splendido viale Lilla e la Città di Francavilla tutta.
Molti genitori insieme ai propri figli hanno mangiato nei ristoranti convenzionati con il Basket Francavilla, mentre altri hanno preferito mangiare un panino nella bellissima Villa Comunale.
Alla fine New Atletic e Soavegel hanno regalato ad ogni bambino una t-shirt ricordo della manifestazione.
L’organizzatore, Olive Davide: “ Ringrazio l’amministrazione comunale e in particolar modo l’assessore allo sport Bungaro per la disponibilità e l’aiuto dimostrato per organizzare questo evento; ringrazio inoltre gli sponsor, la Fip, la Croce Rossa, il SEF, la Protezione Civile e tutto il nostro staff composto da atleti, dirigenti e genitori. Queste manifestazioni si organizzano e riescono solo se si collabora tutti insieme.
COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL |