Basket » 20/05/2007
Milone: "Cardillo, gran bel giocatore"
Scende in campo Angelo Milone per far da padrino al nuovo
acquisto della Prefabbricati Marco Cardillo. E si, perchè chi meglio di Milone conosce Cardillo visto che insieme hanno militato nel Trento in B2 sfiorando anche la promozione in B1 la scorsa stagione.
"Un gran bel giocatore - esordisce il lungo ostunese - senza dubbio un ottimo acquisto quello messo a segno dal Brindisi. Ha una buona visione di gioco, sa difendere e attaccare, ha grinta e sono pronto a scommettere che farà molto bene".
Tutti ne parlano molto bene di questo ragazzo, ala di 1.96, salernitano, pupillo del nuovo diesse Carlo Rinaldi che nella scorsa stagione ha giocato 912 minuti realizzando 447 punti, e con medie discrete 54% da due ed un 31% da tre ed un 64% dalla lunetta.
Specialità della casa di Cardillo il tiro dalla lunga distanza e la
possibilità di adattarsi a diversi schemi.
Rinaldi ha messo a segno un buon colpo battendo la concorrenza di tante altre società di Serie B pronti a
fare carte false pur di aggiudicarsi l'ala campana.
Nei prossimi giorni si saprà anche il nuovo coach che siederà sulla panchina del PalaPentassuglia.
Siamo alla volata finale, tutto l'ambiente brindisino è in trepidazione nell'attesa di sapere quale sarà la nuova squadra
dell'anno prossimo. In pole position c'è sempre Paolo Moretti ma la grossa novità è che per il ruolodi assistente la società potrebbe sostituire Gigi Santini con un altro coach "made in Brindisi" che ha già maturato notevoli esperienze in categorie inferiori
Francesco Zizzi |