Altri » 07/07/2007
Ginnastica La Rosa: Mauro Ricco' ospite nel corso di specializzazione
La società Ginnastica “La Rosa” Brindisi Puglia Calcestruzzi sta ospitando, in queste ore, Mauro Riccò, tecnico internazionale che terrà domenica, nella palestra della società brindisina, un importante corso di alta specializzazione per il Centro Tecnico Pugliese.
Mauro Riccò, per la prima volta a Brindisi, sosterrà il corso nella palestra della società del Presidente Antonio Spagnolo che lo sta ospitando in questo fine settimana. Il corso è rivolto ad oltre 20 istruttori di ginnastica artistica, provenienti da tutt’Italia.
Mauro Riccò è anche giudice nazionale e direttore tecnico, il tecnico è giunto a Brindisi sabato mattina, e si intratterrà nella città adriatica anche domenica quando terrà un corso di alta specializzazione rivolto ad istruttori di artistica femminile. L’alta specializzazione è il più elevato settore dell’agonismo dove i ginnasti gareggiano individualmente, con elementi dunque di difficoltà superiore.
Alla due giorni parteciperanno le migliori ginnaste pugliesi, comprese ovviamente quelle della “Ginnastica La Rosa” che non perde occasioni, in appuntamenti regionali e nazionali, di confermare l’ottimo livello raggiunto dai propri atleti.
La società brindisina è infatti reduce dai brillanti risultati ottenuti nei campionati italiani di ginnastica svolti a Fiuggi, e in questa estate un atleta di spicco, Serena Licchetta, è stata convocata per il collegiale estivo con la squadra italiana del Mondiale, a cui seguirà la tappa di agosto a Trieste. A testimonianza del buon livello raggiunto dall'atleta brindisina, un dato importante quale l'esiguo numero di atlete classe 1993 convocate in questo collegiale: solo due, la Galante e Serena Licchetta appunto.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI
|