Basket » 13/08/2007
Mens Sana Mesagne: si riparte
Avrà inizio il prossimo 20 Agosto presso la pineta della "Tagliata" e la palestra "Falcone", la nuova stagione sportiva della Mens Sana Mesagne. La formazione del Presidente Rosato riparte dalla serie "D", salvo ripescaggi dell'ultima ora, con la conferma dello sponsor storico 2MD Utensili s.r.l. dell'Amministratore unico Renato Masi e dall'allenatore Massimo Distante.
Squadra confermata con largo spazio ai giovani che bene hanno fatto lo scorso anno freschi vincitori dello scudetto regionale Under 18.
Tra i senior rimane solo Giuseppe De Maria, incerta invece la presenza di Mazza, Paolelli e Scalera per impegni di lavoro.
Si riparte quindi da una formazione giovanissima proveniente dal settore giovanile mensanino con evidenti problemi di centimetri e peso.
A parte il mercato straniero, dove per scelta societaria la Mens Sana Mesagne non è interessata, non ci sono in giro giocatori validi che possano aiutare i talentuosi ragazzi mesagnesi. Intanto è in fase di programmazione la nuova stagione del settore giovanile e minibasket.
Per quanto riguarda il settore giovanile restano confermati gli allenatori Gianpaolo Amatori, Massimo Distante e Angelo Greco, con la partecipazione a tutti i campionati federali.
Saranno stabilite delle collaborazioni con alcune società dei comuni limitrofi mentre lo sponsor principale sarà Gruppootto s.r.l. Intanto il Direttore generale mensanino Gianfranco Mellone, tratta il prestito di Livio Iaia (2.05 del 1990) con l'Armani Jeans Milano. Il talentuoso pivot mesagnese dovrebbe trasferirsi il prossimo anno presso la società meneghina anche se c'è un interessamento proveniente dalla Fortitudo Bologna.
Confermato invece il prestito del nazionale Stefano "Bimbo" Potì al Montepaschi Siena. Interessamenti anche per il giovanissimo Marco Dipietrangelo (1993) che però potrebbe rimanere in casa Mens Sana aggregato alla formazione senior.
Grandi novità anche nel settore minibasket. Per allargare la base del reclutamento, la scuola di basket mensanina partirà con la totale gratuità del proprio intervento sul territorio. Tutti coloro che si iscriveranno non verseranno quote associative, premi di assicurazione o rette di iscrizione fino alla fine di dicembre. Il progetto potrebbe protrarsi con la gratuità fino al termine della stagione sportiva. Restano aperte le collaborazioni con i Servizi sociali del Comune di Mesagne e con i Circoli didattici. Insomma una stagione ricca di iniziative quella della Mens Sana Mesagne che resta un importante punto di riferimento per l'attività giovanile.
COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE |