Basket » 19/08/2007
La Soavegel al Torneo si Santa Margherita di Savoia
Conto alla rovescia per il torneo di basket “Città di Margherita di Savoia” giunto alla sua 2° edizione organizzato dalla ASD Polisportiva Margherita Sport e Vita del presidente Spartaco Grieco, che vedrà nella due giorni di sabato 25 e domenica 26 Agosto, calcare nella prestigiosa Piazza Libertà , una nutrita rappresentanza di giovani speranze , tra le più fiorenti e nello stesso tempo, emergenti realtà giovanili della categoria Under 15 e Under 19 della nostra regione; grande importanza è stata riversata sulla manifestazione, avendo ottenuto il Patrocinio della Provincia di Foggia, nonchè dal Comune di Margherita di Savoia con l’Assessorato allo Sport, a conferma quanto di buono la Polisportiva MSV Basket sta facendo per tutti gli appassionati della pallacanestro e dello sport in genere all’intera comunità margheritana, confermando i sani e basilari principi di crescita ed educazione sportiva che la giovane associazione si è posta fin dall’inizio del suo programma di avviamento alla pallacanestro giovanile. Di fronte al Hotel Terme di Margherita di Savoia, rinomata struttura turistica famosa per i trattamenti di salute termale, si contenderanno i trofei le rispettive società che hanno aderito con grande entusiasmo a questa manifestazione sportiva, a voler dimostrare gli sforzi anche in termini economici che la neonata polisportiva del presidente Grieco sta assumendo in questi mesi.
Sono orgoglioso – dice Grieco – di aver invitato la Soavegel Francavilla Basket squadra militante nel campionato nazionale di serie C2, con la sua formazione campione regionale Under 19 di Eccellenza, il Bulls Basket Bari del pres. Maffia, che consolida i rapporti di collaborazione avviati lo scorso anno con la ns. società, e il S. Paolo Civitate del coach Rosito ,detentore del trofeo della scorsa edizione, ma soprattutto tra le più rappresentative società della provincia di Foggia a testimonianza di come una politica sana e costruttiva avviata da anni dalla piccola cittadina foggiana, stia dando oggi i suoi frutti.
Nella categoria Under 14, vi sarà la F.B.K. Trani campione provinciale 06/07, nella stagione appena conclusa, dove la giovane formazione del Presidente Amoroso,ha visto perdere per un soffio l’accesso alle Final Four regionale di categoria, la formazione del U.S. Basket Lucera del Presidente Colucci, entusiasta nel aver accolto l’invito del Presidente Grieco rappresentando la sua realtà cestistica , ed infine una rappresentativa “ofantina”formata dai migliori cestisti nati nel 93-94-95 delle quattro compagine locali della Polisportiva Margherita Sport e Vita ,Basket Trinitapoli, ASD S.Ferdinando e N.O. S.Ferdinando Basket; rappresenteranno la vera sorpresa di questo torneo, in quanto per la prima volta nella storia dei quattro comuni nascerà un progetto che vedrà unire le rispettive forze sia societarie che di atleti in un'unica compagine , il tutto a premiare gli sforzi e i sacrifici degli addetti ai lavori per dare qualità in termini”sportivi” ad ogni singola società.
È un idea che è nata - conferma Grieco - chiacchierando amichevolmente con i rispettivi amici presidenti ,confermando le stesse problematiche che ci accomunavano ovvero fattori quali logistici, culturali e strutturali , facendoli confluire in un unico calderone, ora la sfida è quello di poter creare questa sogno senza grossi affanni, in quanto l’obiettivo primario quello di strutturare e definire in maniera indelebile la cultura, la passione ed una mentalità sana e vincente fuori e dentro i campi da basket e che inoltre, sappia valorizzare anche le singole individualità dei nostri ragazzi in questo magnifico sport, oggi carente nella provincia foggiana.
Appuntamento quindi al 25 e 26 Agosto 2007 in Piazza Libertà, Hotel Terme a Margherita di Savoia, …..lo spettacolo è garantito.
|