Basket » 18/10/2003
B2 masch: Sezze- New Basket= 83-99
Prima vittoria esterna di campionato per la New Basket Brindisi, sponsorizzata Prefabbricati Pugliesi.
Gli uomini di Patera hanno sciorinato una prestazione con i fiocchi davati alla compagine allenata dall'ex, Vandoni e che vedeva tra le sue fila altri 2 ex: Horacio Bosco e Marco Zanier.
I 16 punti finali la dicono lunga sul predominio dei brindisini che solo nella prima frazione sono stati sotto nel punteggio. Ma dopo aver recuperato le ditanze (il primo quarto termina 20 pari) in campo c'è stato solo il Brindisi.
Sugli scudi Verrigni e Paulinho, autori rispettivamente di 33 e 31 punti, con il primo ad aprile la strada della vittoria con il suo tiro "sporco" ma micidiale ed il secondo a chiudere ogni timida e tardiva velleità della Virtus Sezze nell'ultimo quarto.
Vandoni, che in settimana aveva studiato i brindisini, è riuscito ad arginare solo Matteo Nobile (innervosito da una marcatura ai limiti del regolamento operata su di lui da Vettorelli) ma non aveva fatto i conti con Mazzarella che ha degnamente sostituito Nobile e, soprattutto, con la varietà di gioco e le soluzioni offensive e difensive che i biancazzurri riescono ad esprimere.
Brindisi invece ha messo in campo il carattere e la determinazione già mostrate nelle partite interne. Non resta che sperare che la partita di Sezze sia il giusto viatico per quella continuità necessaria a raggiungiere obiettivi, magari non annunciato, ma, certamente, a portata di mano. Domenica prossima, intanto a Brindisi sarà di scena il Maddaloni di un altro ex SuperPippo Frascolla. Ragione in più per ricominciare a gremire gli spalti del Palaelio.
TABELLINI:
SEZZE; Zanier 12, Vettorelli 11, Ottocento, Sperduto 12, Nocioni 12, Ancilli 4, Forzelin, Bosco 22, Carbone n.e., Focardi 10 All. Vandoni
BRINDISI:
Cesar 31, Santoro n.e., Minghetti 5, Nobile 6, Mazzarella 8, Verrigni 33, Di Mola, Signore n.e., Nucci 7, Colella 9 All. Patera Arbitri: Ragagnati e Musmarra di Napoli |