Si disputerà sabato 22 e domenica 23 il 1° Torneo Soavegel organizzato dalla locale formazione presieduta dal giovane avv. Francesco Bianco.
Sarà un appetitoso antipasto per gli sportivi e appassionati della Città degli Imperiali e non per vedere all’opera la rinnovata squadra di basket che fra una settimana parteciperà al massimo campionato regionale, quello di C2.
Oltre alla Soavegel allenata da coach Davide Olive hanno accettato l’invito due formazioni di C1 la Fortitudo Martina dei neo acquisti Parisi e Deleonardis, il Taranto dell’ex De Pasquale e il Trani di C2 allenata dal bravo Niki Ceci.
Queste 4 formazioni che hanno allestito organici di tutto rispetto per ben figurare nei rispettivi campionati si daranno sicuramente battaglia per la conquista del torneo e per misurare il grado di forma e preparazione a pochi giorni dall’inizio delle gare ufficiali.
Il programma prevede alle ore 18.00 la sfida tra il Martina e il Trani, al termine della gara sarà effettuata una breve presentazione della Soavegel Francavilla 2007/2008 e subito dopo alle ore 20.00 il secondo incontro tra il Taranto e la squadra di casa.
Domenica 23 alle ore 18.00 finale per il 3° e 4° posto e a seguire finale tra le vincenti della prima serata.
Il Basket Francavilla comunica ai tifosi e agli appassionati che intendono seguire il torneo che la società adotterà la stessa sistemazione provata nei play off della passata stagione. Tale disposizione permetterà ad un numero più alto di spettatori di poter seguire le gare presso la Scuola Media San Francesco.