Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
New Basket Brindisi-Salerno 52-51

Basket » 04/04/2004

New Basket Brindisi-Salerno 52-51

Il punteggio finale sarà forse da basket femminile, ma le partite che si decidono nei secondi finali suscitano sempre molte emozioni.
E così è stato nell'incontro che vedeva contrapposte la New Basket Brindisi ed il Salerno.
I brindisini alla ricerca disperata di punti scendono in campo con Minghetti, Colella, Mazzarella Nobile e Motta; il coach salernitano Capobianco schiera invece, Menduto, Poeta, Dalla Libera, Verde e Cardillo.
Il primo periodo vede una supremazia di un Salerno più preciso al tiro rispetto agli avversari, che fanno vedere ben poco, se si eccettua l'agonismo di Paulo Cesar Motta e il dominio di Matteo Nobile sotto i tabelloni.
A 3'29" Salerno è in vantaggio di 8 lunghezze (8-16), ma ci pensa Paulinho a bucare la retina con una tripla, subire il fallo e realizzare il tiro libero susseguente che porta Brindisi a meno 4 (12-16).
A 2'42" Coach Bianchi effettua il primo cambio per la New Basket: entra Casasola, tenuto precauzionalmente a riposo per problemi ad una caviglia, ed esce capitan Minghetti.
Si continua a sbagliare molto e si chiude sul punteggio di 14-18.
Nel secondo periodo comincia lo show del salernitano Ciervo, inopportunamente molto nervoso, che si scaglia prima contro la panchina brindisina e poi sfiora la rissa in campo. Gli arbitri lo espellono giustamente sul punteggio di 17-20 (8'28").
Paulinho realizza i due tiri liberi assegnati per l'espulsione e porta Brindisi a meno 1 (19-20), poi i biancazzurri non approfittano del possesso di palla che avrebbe dato il temporaneo vantaggio.
A 6'31" viene fischiato il 3^ fallo a Mazzarella e rientra Minghetti per Casasola (19-22) Mancano 5'18" alla sirena quando Leo Di Mola, nel frattempo subentrato a Mazzarella, realizza due tiri liberi che riducono ad una lunghezza lo svantaggio brindisino (21-22).
Dopo che Paulinho spreca dalla lunetta, la tanto sospirata parità, arriva con Leo Di Mola su splendido assist di Matteo Nobile (23-23).
Ancora Nobile porta in avanti Brindisi a 1'58" (25-24).
controbatte Antonucci con una tripla e Salerno ritorna in vantaggio (25-27).
Bianchi fa riposare Paulinho ed inserisce Todisco.
Ancora Nobile a canestro e siamo 27-27.
Errore dei campani al tiro, quando mancano 12"; sul contropiede però Colella perde malamente palla e si va al riposo in perfetta parità (27-27).
Nel terzo periodo crisi profonda crisi brindisina, errori incredibili al tiro: Coach Capobianco cerca di approfittare schierando la sua difesa a zona.
Mossa azzeccatissima e Salerno chiude la frazione con 8 lunghezze di vantaggio (35-43).
Nell'ultimo periodo sul massimo vantaggo per Salerno (35-45 a 8'48") Massimo Bianchi chiama time-out. Sarà la mossa vincente: una asfissiante difesa a uomo imbriglia l'attacco campano costringendolo al tiro al limite dei 24".
A 6'51" Paulinho porta Brindisi sul 41-45 e prima Nobile (5'02" 43-45) e poi lo stesso Paulinho (4'41") recuperano e portano la New Basket in parità (45-45).
Dopo aver subito il micidiale 0-10 Salerno reagisce con un nuovo vantaggio (45-47), ma una tripla di Colella, taglia le gambe ai campani. Sull'azione successiva i campani sbagliano in attacco e consentono un velocissimo contropiede di Andrea Casasola (3'09") che viene fermato da un fallo. Casasola realizza i due tiri liberi a sua disposizione (50-47).
Azioni da entrambi i lati Salerno realizza con Dalla Libera ancora Casasola subisce fallo e realizza un solo tiro libero. Parità quando mancano 21" al termine.
Si continua a sbagliare da entrambe le parti e a 7" dal fischio finale Menduto commette il suo 5° fallo su Paulinho che sbaglia il primo tiro libero e realizza il secondo portando Brindisi in vantaggio (52-51).
Rimessa velocissima dei campani ma il tiro di Dalla Libera si spegne sul ferro del canestro brindisino.
Vittoria sofferta ma meritata, ora si attende l'ultimo incontro a Ribeira per conoscere che futuro ci aspetta.

New Basket Brindisi:
Paulo Cesar Motta 21, Minghetti 2, Mazzarella , Nobile 14, Colella 3, Signore, Di Mola 4, Nucci ne, Casasola 6, Todisco 2.
All.: Massimo Bianchi.

Salerno:
Antonucci 12, Poeta 9, Menduto 4, Verderosa 2, Verde 5, Ciervo, Della Libera 9, Cardillo 4, Rusciano, Siano 6.
All.: Capobianco.

Arbitri : Bartoli e De Gobbis di Trieste.

Note:
Espulso Ciervo (S) per comportamento antisportivo a 8'28" dalla fine del 2°periodo.
Uscito per 5 falli Menduto (S)





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page