Basket » 25/09/2007
Futura Brindisi: le squadre del campionato di B/femm.
Continua la preparazione della IAP Futura Basket Brindisi, in vista del prossimo campionato di serie B/Femminile, che inizierà il 13 ottobre 2007.
Lo stesso si preannuncia molto interessante, sono finalmente state ufficializzate le squadre partecipanti, ai nastri di partenza ci saranno 12 squadre. 3 le baresi: il Trani, fresco retrocesso dalla B ecc., il Bisceglie, squadra esordiente, ma ambiziosa, il confermatissimo Murgia Basket. 2 le tarantine: la forte Cometti Taranto e l’esordiente Lara Grottaglie, ben 5 le brindisine: le confermate Futura BR, San Pietro, Tre Erre e due nuove arrivate: il San Vito e la Mens Sana Mesagne, che ha ereditato il basket femminile dalla Meyana che retrocessa dalla A2, ha rinunciato anche alla B ecc., completano il quadro partecipanti la New Basket Lecce ed il Bernalda.
La vittoria finale non garantirà la promozione in B ecc., ma l’accesso ad una partita ad eliminazione diretta con la vincente del girone abruzzese. La vincente di questa partita accederà al campionato di serie B ecc. Per la Futura si stanno allenando: E.Mosca, confermatissimo capitano, S.Marraffa, M.Mariutti ed A.Tarlo e tutte le atlete che hanno disputato lo scorso campionato juniores, il loro campionato d’elezione non inizierà prima di marzo 2008. La nuova guida tecnica ha creato entusiasmo tra le atlete che seguono attentamente le istruzioni del coach Rino Rodi, coadiuvato dal sottoscritto e da Tonino Lapalma. Tutti presenti i dirigenti, coordinati dal presidente Salvatore Ranieri, sono sempre presenti T.Gagliardi, T Fersino, V Siccardi e T.Gioia. La squadra punta a migliorare l’onorevole 3° posto finale ottenuto lo scorso anno, dopo il 2° posto ottenuto nella regular season.
Pasquale Palmiero
|