Altri » 15/10/2007
Ginnastica La Rosa: nuova stagione nuovi successi
Terminata la pausa estiva, con le prime competizioni di ginnastica artistica la società del Presidente Spagnolo continua a confermarsi ai vertici pugliesi di questo sport che continua a crescere a livello nazionale e non solo.
Domenica 7 ottobre, presso la palestra “Adriatica” di Monopoli, si è svolta la prima prova del campionato di categoria, massima espressione della ginnastica artistica a cui partecipano poche società. E’ in queste gare infatti che il Direttore Tecnico nazionale osserva e pesca le migliori atlete per le squadre nazionali. Fra queste società ovviamente la “Ginnastica La Rosa – Brindisi” che ha vissuto le gare da assoluta protagonista.
La classifica infatti ha proclamato al primo posto la brindisina Serena Licchetta, seguita da un'altra compagna della società del presidente Spagnolo, Erica Saponaro.
Nella categoria Junior sempre un'altra brindisina Beatrice Di Caro, si è classificata seconda nella categoria quarto livello, mentre un'altra atleta brindisina, Federica Picano è arrivata prima nella categoria terzo livello. Rebecca Di Caro prima invece nella seconda fascia e Bisante Aurora nella prima fascia.
Come da abitudine ormai continuano così i successi ed i riconoscimenti soprattutto per Serena Licchetta, che tra l’altro giovedì 18 ottobre si sposterà a Brescia per partecipare al collegiale con la Nazionale Italiana.
La Licchetta ha da poco disputato le olimpiadi Juniores tenutesi a Belgrado, ed ha già fatto parte della nazionale italiana, dando prestigio alla società “Ginnastica La Rosa” ed alla città di Brindisi.
Soddisfazione anche per il Presidente della società ginnastica La Rosa di Brindisi, Antonio Spagnolo, che sta già preparando i suoi atleti per questa nuova stagione.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI
|