Calcioa5 » 27/10/2007
C2: Hellas Brindisi-Sport 200 Putignano=7-9
Tre punti soli nelle prime quattro giornate, questo l’imprevedibile misero bottino della Multiservice a conclusione del primo mese di campionato.
Se le sconfitte con Atletico Fasano e Futsal King Putignano potevano in qualche modo starci, anche se già la seconda ha lasciato più di qualche rimpianto per come è maturata, quella patita in casa con lo Sport 2000 deve richiamare dirigenti, tecnici e giocatori brindisini ad un approfondito esame a porte chiuse perché, con tutto il rispetto per l’avversario di turno, non si possono perdere punti con un Putignano che a dieci minuti dalla fine era sotto di due reti, era ormai alle corde e proveniva da una settimana dove il giudice sportivo aveva squalificato due giocatori, Alberto Mastrangelo per cinque anni e Leonardo Romanazzi per quattro giornate.
L’impressione è che la Hellas conti su ottime individualità tecniche, ma che per trovare una identità deve risolvere due problemi, il primo l’essere più cinica sotto porta e capitalizzare al meglio le tante occasioni prodotte, il secondo assimilare meglio i meccanismi difensivi perché spesso gli avversari si ritrovano di soli contro il portiere.
A consolazione dei brindisini, se è vero che fortuna e sfortuna alla fine si compensano, è che in questo momento sono in abbondante credito con la dea bendata.
Di buono, nella gara con lo Sport 2000, l’ottimo primo tempo di Silvestro e il ritorno al gol di Pipitone con una doppietta, ma quest’ultimo dovrà saltare la trasferta di sabato prossimo al Palamazzola contro il Dribbling perché espulso per fallo da ultimo uomo. Rientrerà nella successiva gara interna con la Toco Conversano. Due partite che impongono ai brindisini di ritrovare subito se stessi.
MULTISERVICE BRINDISI-SPORT 2000 PUTIGNANO 7-9 (3-2)
Multiservice Brindisi: 1 Maggiore (p), 2 Cavallo, 3 Guarini, 4 Valente, 5 D’Errico (cap.), 6 Morleo, 7 Intiglietta, 8 Silvestro, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Palano, 12 Di Serio T. (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Sport 2000 Putignano: 1 Tedeschi (p), 3 Degiorgio S., 4 Fato, 5 Mastrangelo, 8 Degiorgio D., 9 Pontrelli, 10 Lippolis (cap.), 14 Romanazzi. All. Curci.
Arbitro: Montervino (sez. Taranto)
Marcatori: nel p.t. 11° Silvestro (B), 14° Degiorgio S. (P), 19° Valente (B), 22° Lippolis (P), 26° Silvestro (B); nel s.t. 1° Pontrelli (P), 6° Degiorgio D. (P), 8° Palano (B), 9° e 10° Pipitone (B), 16° Degiorgio D. (P), 18° Pontrelli (P), 19° e 26° Degiorgio D. (P), 27° Palano (B) e 31° Degiorgio D. (P).
Ammoniti: Maggiore e Silvesto (B); Lippolis (P).
Espulso: Pipitone (B)
|