Basket » 05/11/2007
C2 Masch.: Soavegel Francavilla - Nardò=89-56
Francavilla: Aguirre 17,Ventruto 8, Moliterni 6, D'Amicis 13, Morel 10, Dellacorte 15, Puglia 10, Serpentino 6, Italiano 2, Benizio 2. All: Olive
Nardò: Bollino, Dell'Anna D. 8, Canepa 12, Mazzarella 4, Durante, Rollom16, Todisco 8, Dell'Anna F, Marzano 3, Vaglio 5.
Parziali: 18-17,41-33,66-41
Arbitri: Lorusso di Alberobello e Filograsso di Barletta
Settimo sigillo Soavegel. La formazione del patron Massimo Bianco continua la sua marcia imbattuta dall'inizio del campionato e in settimana preparerà il big-macth di domenica a Monteroni. La cronaca della gara, il Basket Francavilla parte bene con ottime giocate del pivot D'Amicis che dopo un periodo negativo risponde sul campo sfoderando una ottima prestazione. Il Nardò risponde colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa grazie alle iniziative del play made in Brindisi, Stefano Canepa. La capolista dopo un buon avvio stenta a trovare con continuità la via del canestro e il primo periodo si chiude sul punteggio di 18 a 17.
Nella seconda frazione stenta a decollare la formazione allenata da coach Olive, la coppia arbitrale sanziona diversi falli costringendo l'allenatore a ruotare i suoi uomini. Fuori Moliterni e D'Amicis dentro Dellacorte e il giovane Serpentino. Aguirre limita le giocate della guardia Todisco, mentre in attacco è il capitano a infilare due canestri di pregievole fattura. Si va al riposo con il tabellone che segna 41 a 33.
Alla ripresa entra in campo un'altra Soavegel, dura in difesa e capace in attacco di rifilare un micidiale break di 25 a 8 grazie ai continui contropiedi innescati da Aguirre e finalizzati dai compagni. Il pubblico che ha gremito la Scuola Media San Francesco si infiamma quando in contropiede il pivot D'Amicis riceve palla e inchioda uno schiacciatone. Il Nardò si scompone, in attacco non riesce più ad essere incisivo e si fa travolgere sino al 66 a 41 del terzo quarto.
Nell'ultimo periodo in campo oltre a Moliterni ci sono i 4 under Puglia, Serpentino, Benizio e Italiano. I 4 ragazzi regalano al pubblico di casa 10' di intensità e tanta difesa e tra gli applausi allungano ancora nel punteggio che alla fine vede la Soavegel vittoriosa 89 a 53.
Adesso la formazione della Città degli Imperiali dovrà preparare la delicata trasferta di Monteroni, un big-macth che vedrà di fronte le due migliori formazioni del torneo. Palla a due alle 1830 al Velodromo degli Ulivi.
Addetto Stampa Soavegel |