Basket » 24/04/2008
Da Sabato in edicola Trezerocinque di Aprile
Uscirà sabato 26, nell’immediata vigilia del primo turno dei playoff, il numero di aprile di Trezerocinque, il magazine mensile sulla pallacanestro brindisina in tutte le edicole della città e della provincia.
In primo piano ovviamente i “giochi finali” ai quali la truppa di coach Perdichizzi si presenta da prima della classe, anche e soprattutto grazie alle ultime quattro strepitose vittorie in stagione regolare contro Firenze, Trapani, Osimo e Patti. In questo numero parlano Tommaso Plateo, giocatore che i playoff li conosce molto bene, e soprattutto Antonio Corlianò, il padre-presidente della New Basket dominatrice del campionato. All’interno anche un sondaggio con giornalisti ed allenatori su quello che è stato e su cosa potrà succedere ora nei playoff ai quali Trezerocinque vi prepara presentando in maniera dettagliata la prima avversaria, il Fossombrone.
Ma si parlerà anche di serie B/2 e di C/1, con servizi speciali su Ostuni, anch’esso pronto per i playoff, e Ceglie, protagoniste entrambe di una stagione ad alti livelli. Anche questo mese grande spazio dedicato ai tifosi con foto, lettere e commenti, con un particolare racconto della trasferta di Firenze. E poi la sempre suggestiva pagina dell’amarcord, dedicata questo mese all’ex guardia dell’Azzurra Parmalat Brindisi Fabrizio Panella, protagonista di tre anni di successi in riva all’Adriatico alla metà degli anni Ottanta.
“Un basket spettacolare, pieno di concretezza e con grande unità si squadra– dichiara il direttore Mino Taveri – questo è quello che Brindisi ha messo in mostra nell’ultimo mese. Ora non bisogna mollare, non serve guardarsi indietro per ricordare e rivedere gli spettri della scorsa stagione. Lasciamo che siano i nostri avversari a preoccuparsi della squadra di Perdichizzi, meritevole di un applauso gigantesco per quello che ha saputo fare in questa seconda parte di stagione. Ma un grande in bocca al lupo anche all’Ostuni e al Ceglie, pronte anche loro agli spareggi finali. Sogniamo il trionfo di tutto il nostro basket e siamo certi che i nostri ragazzi non lesineranno impegno e sudore.” |