Altri » 12/05/2012
La Ginnastica Francavilla ai campionati nazionali di aerobica
Anche quest’anno l’ASD Ginnastica Francavilla a conclusione del campionato nazionale del campionato di categoria di aerobica sportiva, tenutosi a Porto S Elpidio il 5 e 6 maggio scorso, ha portato a casa i suoi trofei: tre ori, un argento e un bronzo.
Grazie alla professionalità della famiglia Iaia, impegnata da venticinque anni nel fitness e nell’agonistica sportiva, Francavilla risuona a livello nazionale per avere nelle sue file diversi campioni italiani: Francesco Sebastio con l’individuale maschile nella categoria allievi (8-11 anni), Alessandra Maggiore e Nicolò Woodward con la coppia mista nella categoria junior A (12-14), Caforio , Fancello, Padula, Pentassuglia , Suma ,Taurisano con il gruppo nella categoria Senior (dai 18 anni). L’argento è stato conquistato da Riccardo Pentassuglia nell’individuale maschile categoria senior e il bronzo da Nicolò Woodward nell’individuale maschile categoria junior A.
I nomi di Caforio e Pentassuglia sono già noti ai francavillesi per essere da anni all’interno della nazionale di aerobica e tra qualche giorno in partenza per Sofia dove gareggeranno per il mondiale e per le Azzorre dove parteciperanno ad un open internazionale. Non possiamo che dare loro un grande in bocca al lupo e ricordare a tutti che potrannno ammirare questi grandi atleti il 9 giugno a Conversano dove si terranno i Campionati Assoluti e il 21 giugno alle ore 20,00 nell’Anfiteatro della villa comunale di Francavilla Fontana.
COMUNICATO STAMPA ASD GINNASTICA FRANCAVILLA |