Altri » 16/11/2007
Golf: Al San Domenico Golf il campionato italiano per maestri professionisti
Dopo la finalissima del Challenge Tour giocata a fine ottobre, il green del San Domenico Golf Club di Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi, ospita domani 17 novembre e domenica 18 (con inizio alle 7,50 e chiusura alle ore 16), il Campionato Maestri dell’Associazione Italiana Professionisti Golf. Si gioca a coppie, formate da un maestro professionista e da un giocatore dilettante e, al termine delle due giornate di gara, saranno stilate due classifiche: una per i maestri e l’altra a squadre.
A sfidarsi saranno 64 coppie provenienti da ogni parte d’Italia. Ai nastri di partenza ci sarà il bolognese Mauro Bianco, vincitore della passata edizione, e considerato tra i favoriti. Ma il torinese Emanuele Bolognesi, il milanese Marcello Santi e Giuseppe Calì, grande protagonista del circuito europeo Seniores, possono sovvertire il pronostico. Da non sottovalutare poi le possibilità dei tre maestri pugliesi: Pietro Cosenza (istruttore del San Domenico Golf Club), Giulio Grippa e Bruno Cosenza (entrambi dell’Acaya Golf Club).
Il montepremi è di 24.000 euro, con una prima moneta di 3.300 euro. L’edizione 2007 del campionato maestri (al suo decimo anno di vita) sbarca dunque in Puglia, dopo essere stato disputato in Sardegna, al Circolo Golf Is Molas, e in Piemonte, al Golf Club Des Iles Borromées e al Circolo Golf Bogogno.
La manifestazione sarà sponsorizzata dal San Domenico Golf e dai due hotel di gran classe ad esso legati: la Masseria San Domenico e la Masseria Cimino, quest’ultima affacciata sul green brindisino.
Il campo a 18 buche è in perfette condizioni e si spera nella clemenza del tempo durante i due giorni di gara. L’ingresso è gratuito.
|