Uno scatto di solidarietà. L'Associazione sportiva Mens Sana Mesagne aderisce alla manifestazione di Telethon per la raccolta di fondi a favore della ricerca per fermare le malattie genetiche.
In occasione della gara interna di C/2 contro il Lecce e quella di B femminile contro la Futura Brindisi che si disputernno Sabato 15 dicembre a partire dalle ore 17:00, presso il palazzetto dello sport di Mesagne, i dirigenti mensanini devolveranno l'incasso degli incontri e il ricavato della vendita di alcuni gadget alla manifestazione dedicata a Telethon 2007. Siamo felici di partecipare a questa gara di solidarietà - dice il presidente Fabrizio Rosato - per aiutare con il nostro piccolo contributo la ricerca. Penso che il nostro ruolo non si debba fermare solo all'attività ludico-sportiva, ma deve inserirsi nel sociale e contribuire alla soluzione di alcuni problemi anche con piccole offerte.
Ci auguriamo che sia i nostri associati che i cittadini mesagnesi contribuiscano in modo sostanziale affinché si possa inviare a Telethon una considerevole offerta. In occasione delle gare delle nostre formazioni di serie B femminile e C/2 sono stati aboliti gli abbonamenti e gli ingressi omaggio. Abbiamo ricevuto il via libera per partecipare alla raccolta di fondi direttamente dal Comitato Telethon Fondazione Onlus di Roma". In città saranno piazzati alcuni gazebo di raccolta che contribuiranno alla causa.
Anche i tantissimi bambini che frequentano il centro minibasket mensanino e i ragazzi del settore giovanile, contribuiranno con i loro piccoli risparmi in questa occasione per la causa Telethon. Adesso si tratta di vincere una bella gara e battere il record dello scorso anno quando i mensanini hanno raccolto per Telethon la somma di € 475,00.