Basket » 30/11/2007
New Basket, allenamento a nervi tesi: la versione ufficiale
Al fine di ristabilire il sereno, l’unione e la verità, la società New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi intende precisare alcune cose in riferimento a quanto accaduto in occasione della ripresa degli allenamenti della squadra, nella giornata di martedì 27 novembre.
A tale proposito, va detto che ci sono state incomprensioni e discussioni tra coach Paolo Moretti ed alcuni giocatori (nello specifico, Alejandro Muro, Tommaso Plateo e Daniele Parente) che, tuttavia, mai e poi mai sono sfociate in rissa o, comunque, in qualsiasi tipo di scontro fisico. Il sia pur animato confronto tra giocatori ed allenatore è stato un semplice ‘faccia a faccia’, l’epilogo probabilmente di una situazione di stress accumulato dopo la gara interna contro il Mach 20 Potenza, ma né gli atleti né il tecnico sono andati oltre il mero scontro verbale, per quanto ‘vivace’ lo stesso possa essere stato. La società, dunque, non ritiene corretto che notizie di questo genere vengano diffuse, né che si possa pensare che i giocatori tesserati per il sodalizio di contrada Masseriola o lo stesso tecnico siano persone avvezze a comportamenti scorretti o addirittura violenti. Così non è. Né la società potrebbe mai accettare o addirittura avallare questo genere di condotta. Se, al contrario, così fosse stato, la dirigenza avrebbe già adottato i dovuti e necessari provvedimenti.
L’invito, a questo punto – rivolto non soltanto alla squadra ma soprattutto agli organi di informazione ed ai tifosi – è quello di rimanere uniti, cercando di superare i momenti difficili e le incomprensioni che inevitabilmente, in una società ambiziosa quale è la New Basket Brindisi, possono sorgere. Da questo momento è necessario tornare a parlare di pallacanestro. Il primo obiettivo è la gara esterna di domenica prossima contro il Latina che coach Moretti ed il suo staff stanno scrupolosamente preparando, con la piena collaborazione di tutti i componenti la squadra.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI |