Basket » 29/05/2012
Minibasket: tutto pronto per il Gran Premio Città di Francavilla F.na
Si avvicina il 2 giugno, la data fissata dal Basket Francavilla per l’importante appuntamento di chiusura della stagione dedicato ai piccoli cestisti provenienti da ogni parte della regione. Una intera giornata di sana competizione sportiva con i piccoli atleti, di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, che si alterneranno sui 10 campi tracciati per l’occasione all’ombra dello stupendo verde di viale Lilla.
Per l’importante appuntamento, giunto alla sua 6a edizione e diventato ormai un classico delle manifestazioni sportive patrocinate dalla FIP Puglia e dal Comune degli Imperiali, sono già 700 i bambini iscritti appartenenti alle varie categorie minibasket provenienti da Taranto, con la presenza della Virtus ma anche delle bimbe del CRAS, da Grottaglie, Massafra, Castellaneta, da diverse società del capoluogo brindisino e da altri centri della provincia come Ceglie, Mesagne, San Vito, S.Michele, Torre S.S., S. Pancrazio e da tante altre città della regione. Lieta novità l'iscrizione di un centro fuori regione: arriveranno, infatti, dalla Campania i bambini di Aversa.
La manifestazione, si svolgerà a partire dalle ore 9:00 sino alle 18:00, con pausa pranzo dalle 12:30 alle 14:30 presso i ristoranti convenzionati. Dirigeranno le gare i miniarbitri della Fip, e il tutto si concluderà con la premiazione di tutti gli atleti partecipanti all’interno dell’Anfiteatro della Villa Comunale a cui parteciperanno le massime cariche istituzionali e sportive del nostro territorio.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione ANT (associazione nazionale tumori).
|