Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C2 Masch.: Assi Poseidone Brindisi-FBK Trani=74-64

Basket » 22/12/2007

C2 Masch.: Assi Poseidone Brindisi-FBK Trani=74-64

Parziali: 24-15, 12-13, 18-25, 20-11
Arbitri: Littorio di Taranto e Mongelli di Martina Franca
ASSI POSEIDONE VIAGGI Brindisi : Calò 8, Lingua, Di Serio 16, Reho , Serpentino, Morrone 10, Pezzuto, Cagnazzo 14, Vujic 26, Antelmi. All.re: Sarli-Galluccio
FORTIS BASKET TRANI:Procacci 3, Gesmundo 9, Totaro 7, Piazzolla, Agostini Croce, Di Nanni 10, Sierra Moreira 32, Todisco, Di Perna, Amoruso. All.re: Amoruso.

Impresa dell’ASSI che annichilisce il fortissimo Trani, reduce da una sonante vittoria nel derby di mercoledì scorso, i padroni di casa invece erano usciti alquanto malconci dalla trasferta di Mola al cospetto di una squadra solida e ben allenata.
Le premesse erano discretamente negative per i padroni di casa che avevano malconci per infortuni Di Serio e Vujic tra l’altro incoilore nelle due ultime gare di campionato, tegola finale per i biancorossi durante il riscaldamento di pregara il pivot Serpentino si bloccava letteralmente per un malanno alla spalla, la sua speranza di recupero, vana, ha costretto il team del Presidente Guadalupi a rinunciare al pivot titolare e a giocarsi il match con un uomo in meno.
Il Trani dal canto suo lamentava la reiterata assenza di Rodriguez la forte ala pivot argentina out già da diverse gare. L’ASSI approcciava bene l’incontro difendendo a uomo e colpendo da fuori con Vujic che questa sera è prepotentemente ritornato ai suoi livelli facendo intravedere tra l’altro grossi margini di miglioramento, Di Serio che attaccava con veemenza il play avversario Procacci che tra l’altro grazie anche alla maiuscola prova difensiva del play brindisino terminava la gara con soli 3 punti all’attivo.
Il prosieguo della partita vedeva il secondo quarto sostanzialmente in parità, si andava all’intervallo lungo con l’ASSI +8, sebbene Sierra all’attivo chiude con 15 punti.
Terzo quarto inizia con un Sierra incontenibile ne fa quasi altrettanti,14, in questo terzo quarto, l’ASSI sembra opaca quasi un presagio di capitolazione il Trani fa capolino in avanti conducendo l’incontro ma max sul +1.
Ma l’anima di questa squadra ancora una volta prevale sulla stanchezza, la difesa praticamente diventa un muro invalicabile per il Trani, per Sierra in questo ultimo quarto è notte fonda, perché Calò e Cagnazzo difendono alla grande, per i suoi compagni il buio più completo perché non hanno la personalità tale da prendere in mano l’incontro nel momento di appannamento della forte ala uruguaiana.
La sintesi è 20-11 che suggella questa importante vittoria che proietta nei quartieri alti della classifica la compagine brindisina, la considerazione è che in questi quartieri vi si potrà ritrovare e rimanere se la concentrazione e l’intensità difensiva si ripeteranno a questi livelli.
Menzione particolare per Calò e Cagnazzo autori di una prova difensiva maiuscola limitando le bocche da fuoco avversarie in particolare Sierra, hanno sopperito alla mancanza di Serpentino sotto le plance ed hanno anche dato un ottimo contributo in attacco realizzando dalla distanza ed in contropiede, bravi!
Solito contributo di esperienza per Morrone leggermente impreciso da sotto ma che al momento giusto ha dato le zampate decisive dando il suo apporto, come sempre determinante, alla vittoria finale.
Anche questa sera i giovani hanno dato il loro contributo quando chiamati sul parquet anche se in forma ridotta rispetto alle ultime gare, nelle quali, con minutaggi più vistosi e importanti, avevano veramente dato un sostanza, punti e presenza consentendo rotazione ai compagni più esperti, con quest’atteggiamento, umiltà e caparbietà diverranno sicuramente protagonisti.
Per il Trani Serra semplicemente incontenibile, ne realizza 32 in una partita che sembra normale per lui, con il rientro di Rodriguez questa squadra sicuramente approderà alle spalle immediate delle due supercorazzate Francavilla e Monteroni. Si approfitta di queste righe per porgere tantissimi sinceri auguri di Buon Natale e di un fervido Anno Nuovo, agli Sponsor, Istituzioni, Mezzi di Informazione Giornalistico Televisivi, Autorità, Federazioni, Società,Atleti,Tifosi che sostengono con entusiasmo questa Società.

Ufficio Stampa Ass.Dil. ASSI Brindisi





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page