Basket » 29/04/2004
Presentazione di New Basket - Bari
Dopo la provvidenziale vittoria ottenuta in trasferta dalla New Basket contro il Cus Bari, si attende il pubblico delle grande occasioni per la gara gara di ritorno che sarà giocata oggi al Palaelio con inizio alle ore 21.15.
La posta in palio è davvero alta: Brindisi potrebbe chiudere anzitempo, e davanti al pubblico, una stagione particolare, partita con poche pretesa ma che ad un certo punto aveva lasciato presagire il raggiungimento di ben altri obiettivi.
Oggi, però, non è tempo di rivangare il passato ma di stringerci intorno ai nostri atleti per aiutarli a chiudere subito i conti. Dopo ci sarà tutto il tempo per esaminare nel dettaglio la stagione e programmare, con largo anticipo, la prossima.
Domenica scorsa Paulinho e compagni hanno dimostrato di esser giunti alla fase decisiva del campionato in un’ottima forma fisica ma soprattutto in condizioni psicologiche invidiabili. Non si spiegherebbe altrimenti l’aver tenuto a debita distanza i baresi per tutta la partita e reso vano ogni loro tentativo di recupero.
Siamo sicuri che coach Bianchi e tutta la dirigenza sapranno mantenere alta la concentrazione di tutti i giocatori, quantomeno fino alla palla a due. Poi sarà compito dei “ragazzi” fronteggiare con determinazione un’avversario che farà tutto il possibile per portare la serie in parità e giocare davanti al proprio pubblico la gara decisiva (prevista eventualmente per domenica 2 maggio alle ore 18:30 presso il Palazzetto Cus di Lungomare Sparita).
Arbitreranno l’incontro i Sign. Gianluca Gagliardi di Agliana ed Edilio Marino di Civitavecchia.
Due i precedenti stagionali della New Basket con Gagliardi (Gragnano-Brindisi=84-74; Brindisi-Potenza=72-70) uno con Marino (New Basket Maddaloni=81-75).
|