Altri » 17/01/2008
La Ginnastica La Rosa presenta la squadra di serie B
Pronti nuovi scenari per la brillante società brindisina che potrà partecipare con le sue ginnaste all’importante campionato.
E’ stato presentata ufficialmente la squadra agonistica della società “Ginnastica La Rosa” di Brindisi, che parteciperà in questo 2008 alla serie B con le proprie atlete.
Giovedì 16 gennaio, nella palestra del quartiere “La Rosa” in Brindisi, alla presenza di tutto lo staff della società, atlete e tecnici di ogni sezione, è arrivata la tanto attesa ed importante presentazione del campionato.
Dopo il benvenuto del Presidente Antonio Spagnolo, è stata l’istruttrice Barbara Spagnolo a delineare il programma ed il lavoro che c’è stato per arrivare a questo prestigioso traguardo in uno sport che costa sacrificio ma che ripaga di soddisfazioni e soprattutto di una padronanza motoria che viene allenata sin da piccoli e che si conserva, preziosa, nel tempo.
“C’è molto impegno – spiega Barbara Spagnolo – dietro i risultati ottenuti in questi anni, la nostra società ed il nostro lavoro non vuol dire solo ricerca del risultato ed attività agonistica: la società si impegna soprattutto per quella attività motoria, quell’avvicinamento alla pratica della ginnastica a tutti i livelli e corsi amatoriali, nonché sostegno tecnico a tutte quelle società con cui la Rosa ha stretto un rapporto di collaborazione in Puglia”.
La partecipazione al campionato di serie B nasce anche e soprattutto dalla voglia delle stesse atlete brindisine, stanche di gareggiare in serie A per squadre del Nord Italia e non per la propria città.
Le giovani atlete brindisine tra l’altro hanno trovato l’importante incoraggiamento dal Presidente Regionale della F.G.I., Lorenzo Cellammare e dal Presidente Onorario della società, Massimo Ferrarese.
Il Presidente Spagnolo che ha anche descritto le oggettive difficoltà che la squadra agonistica incontra per allenarsi nella palestra di via dei Garofani, ha prima annunciato la collaborazione con le Società di San Vito e di Taranto e poi presentato il programma delle gare, che si disputeranno fuori Brindisi.
Domenica 20 Gennaio la squadra Brindisina scenderà in campo per la prima volta con i colori biancoazzurri e sarà formata da Erica Saponaro, Serena Licchetta, Silvia Pentassuglia, Beatrice Di Caro Beatrice ed Ilaria Caiolo (ginnasta in prestito dalla Società di San Vito dei Normanni Maran Sport) . La squadra sarà allenata da Barbara Spagnolo e da Luigi Piliego.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI |