Basket » 18/05/2012
C Reg.: Fasano-Barletta=48-56
Parziali: 8-20; 19-13; 9-10; 12-13
Technoacque Fasano: Damasco 10, Sordi 10, Manchisi 7, De Leonardis 7, Masi 4, Bruno 3, Sibilio 3, Rosato 2, Musa 0, Di Bari 2. All. Massimo Cazzorla
Cestistica Barletta: Faletto 22, Colaprice 10, Degni 9, Defazio 8, Gambarota 3, Chiandetti 2, Falcone 2, Auricchio 0, Marinacci 0, Serino n.e.. All. Gino Degni.
Finisce in gara 2 della semifinale play off la stagione della Technoacque Fasano, che tra le mura amiche cede 48-56 alla Cestistica Barletta, l’unica formazione capace di espugnare il tensostatico in questo anno sportivo.
I ragazzi di coach Cazzorla però si fanno onore, e contro i più quotati avversari sfoderano una prestazione tutta cuore e orgoglio: all’avvio arrembante degli ospiti che chiudono il primo quarto sul +12, reagiscono nella seconda frazione con un break di 15-4 in pochi minuti e riaprono la partita.
Nel terzo periodo i biancoazzurri hanno la possibilità di agganciare il Barletta, ma non riescono a segnare il canestro del pareggio e vengono puniti da Faletto, come al solito il migliore dei suoi.
Nell’ultimo quarto il Barletta consolida il punteggio e porta a casa, non senza fatica, la vittoria che vale la finale promozione.
Sconfitta ma non vinta invece la Technoacque Fasano, che corona un anno strepitoso: partita come matricola con l’obiettivo della salvezza, si è fatta largo nell’equilibratissimo girone della serie C regionale a suon di vittorie, ed è entrata nell’olimpo delle grandi raggiungendo con merito la semifinale play off, e regalando agli appassionati di basket fasanesi una stagione da ricordare a lungo. Per questo, alla fine della partita, i tifosi hanno omaggiato giocatori e tecnici con una standing ovation e un lunghissimo applauso, ricambiato dalla squadra con il saluto a tutto il pubblico a bordo campo.
COMUNICATO STAMPA BASKET FASANO |