Basket » 29/04/2004
B2 masch: New Basket - Cus Bari= 77-65
La New Basket Brindisi, davanti al pubblico del Palaelio, bissa il successo ottenuto domenica scorsa in trasferta contro il Cus Bari ed è salva.
Naturalmente è grande la gioia della dirigenza, dei tecnici e dei giocatori della compagine brindisina. Si conclude qui una stagione quantomai travagliata e condizionata da aspetti che poco hanno a che vedere con il mondo della palla a spicchi.
La passione del pubblico, della dirigenza e dello sponsor meriterebbero ben altri palcoscenici che un’anonima B2 ma questo è un discorso che, ne siamo certi, terrà banco nei prossimi mesi…
Oggi, invece, celebriamo la vittoria di una squadra compatta e di un mister, Massimo Bianchi, davvero carismatico, la cui presenza sui campi di dei playout di B2 rappresenta un vero “spreco” per una competenza che sicuramente si farà valere a più alti livelli.
La partita odierna vive di un palpabile nervosismo, prevedibile a causa dell’importanza della posta in palio. Le due squadre, cosi come avvenuto in gara 1, entrano in campo molto contratte. Il punteggio del primo quarto (12-13) la dice tutta sulla difficoltà di far gioco palesata da entrambe le squadre.
Nel secondo quarto la tensione comincia a sciogliersi e Brindisi, sostenuto da un pubblico molto caldo, allunga leggermente grazie alla buona vena realizzativa di Matteo Nobile e di Paulinho Motta, oggi particolarmente su di giri.
Le due squadre vanno negli spogliatoi con Brindisi in vantaggio di 5 punti (35-30).
Un vantaggio che, punto più punto meno, rimane inalterato anche nel terzo quarto prima che Brindisi nell’ultima frazione di gara operi l’allungo decisivo, quello che regala la meritatissima salvezza.
TABELLINO DELL'INCONTRO
NEW BASKET BRINDISI - CUS BARI=77-65
parziali (12-13, 35-30, 54-51)
NEW BASKET BRINDISI
Paulinho Motta 24, Minghetti 8, Signore n.e., Mazzarella 4, Di Mola n.e., Nobile 23, Nucci 5, Todisco 4, Colella 1, Casasola 8. All. Bianchi
CUS BARI
Traversa 8, Chiumarulo 4, Savini 4, Favia 8, Marrocco 0, Scoccimarro 6, De Feo P. n.e., Martina 15, De Feo A. 9, Leoncavallo 11. All. Raho
Per vedere le immagini di Brindisi - Cus Bari clicca qui
|