Volley » 02/05/2004
B1 Femm: Collagenil Leggera - Arzano=0-3
Collagenil Leggera Brindisi -Arzano 0-3 23-25, 13-25, 22-25.
Collagenil Leggera: Vinciarelli 6, Sansonna 5, Labate 9, Isoldi 2, Lo Re 15, Di Martile 2, Scialacomo 2, Greco, Coppola, De Leo, Ancora. All. Carratù.
Arzano: Sollo 9, Abbruzzo 4Rolla 11, Imperato, Palumbo 8, Bonsignori, Di Felice 4, Giuliani (libero), Gritto, Iovinella, Falsarella 16. All. Piscopo.
Note: Collagenil Leggera: Errori 18, Muri 8, Aces 0, Battute Sbagliate 5.
Arzano: Errori 11, Muri 7, Aces 5, Battute Sbagliate 5.
Arbitri Guerrieri (PG) e Bellini (PG).
Infine è l’Arzano la capolista definitiva del girone D della B1 femminile. Alla Collagenil Leggera Brindisi “solo” un terzo posto, valido comunque per l’accesso ai play off. L’Arzano ha quindi espugnato il parquet di Brindisi con un classico tre a zero, meritando la posizione finale.
Un terzo posto che va stretto comunque alla Collagenil. Sia ben inteso, l’obiettivo prefissato è stato ampiamente raggiunto, la Collagenil è stata artefice di una stagione memorabile, protagonista assoluta in campionato e in Coppa Italia ma, considerato l’evolversi degli eventi, ormai ci si aspettava di raccogliere qualcosa in più.
Nulla da imputare alla squadra riguardo alla sconfitta con l’Arzano: all’ultimo appuntamento ha dato fondo a tutte le residue energie per tentare una disperata rimonta. Ma la situazione, soprattutto sanitaria era troppo precaria. Non c’è l’ha fatta a dare il suo normale contributo Chicca Isoldi, la lussazione al dito rimediata a Soverato le ha impedito di dare il suo normale apporto, basti pensare che Carratù l’ha buttata nella mischia solo nel secondo set e il suo primo e unico attacco si è registrato nel terzo parziale sul 9-10, e troppo precarie erano le condizioni fisiche di Sansonna e Labate, rimaste comunque stoicamente in campo. Per giocare ad armi pari contro il motivatissimo Arzano ci sarebbe voluto la migliore Collagenil.
La partita è stata bella e combattuta fino all’ultima schiacciata. Il pubblico che ha riempito il “Palamelfi” in ogni ordine di posto, non è stato risparmiato da tante emozioni e capovolgimenti di fronte. Parte subito bene la Collagenil che chiude il primo time out tecnico sul 8-1. Poi la rimonta dell’Arzano e il set si infiamma con un alternare del punteggio fino al 23 pari. L’Arzano dimostra di avere nel muro e nel contrattacco una marcia in più che gli consente di chiudere il parziale.
Come stordita la Collagenil cede troppo facilmente il secondo set, per tornare in gara nel terzo. Dopo un avvio in assoluta parità, l’Arzano prende 5 punti e si porta sul 16-21. la disperata rimonta brindisina con in battuta Mara Di Martile riaccende nuovamente gli animi del pubblico di parte e la Collagenil si porta addirittura in vantaggio sul 22-21. Poi l’epilogo finale, con l’Arzano nuovamente in cattedra che riesce a portare a casa i tre punti validi per la prima piazza.
Sabato prossimo la Collagenil sarà di scena a Civitanova, seconda classificata del girone C. Una partita difficilissima per le ragazze di Carratù che dovranno affrontare una formazione fra le più quotate per l’A2. Per la squadra del presidente Manigrassi un nuovo impegno da onorare fino all’ultimo.
A cura Ufficio Stampa Mamatori Volley |