Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
B Ecc.: Porto Torres-N.B. Brindisi=62-80

Basket » 02/02/2008

B Ecc.: Porto Torres-N.B. Brindisi=62-80

Parziali: 17/29; 35/38; 46/54

Porto Torres: Marisi 5, Rotondo 12, Fiasco 9, Manca 3, Giordo 4, Vico 11, Puggioni 6, Rugolo 12, Dessanti ne, Veccia ne. All. Michelini

New Basket Brindisi: Cardinali 8, Muro 22, Prelazzi 22, Parente 10, Vetrone 0, Plateo 2, Feliciangeli 16, Santoro ne, Masi ne, Mione ne. All. Perdichizzi

Arbitri: Colasanti, Masi
Note: Fallo tecnico a Cardinali; Usciti per 5 falli Prelazzi, Giordo,
Porto Torres: 21/42 (50 %) da due; 3/21 (14 %) da tre, 11/16 (69%) liberi.
Brindisi: 27/45 (60 %) da due; 3/13 (23 %) da tre, 17/21 (81 %) liberi.

La New Basket Brindisi vince a Porto Torres una partita scontata solo sulla carta. A dispetto della classifica, che vede la squadra sarda attestata all'ultimo posto con 2 sole vittorie, i padroni di casa hanno sfoderato una buona prestazione e messo seriamente in difficoltà gli adriatici.
Il largo divario finale non inganni: Feliciangeli e compagni hanno dovuto lottare fine alla fine per portare a casa la vittoria. Senza Li Vecchi, rimasto a Brindisi per un infortunio, coach Perdichizzi ha gestito abilmente i pochi cambi a disposizione. Nei frangenti iniziali dell’ultimo e decisivo quarto il tecnico siciliano ha dovuto far fronte anche al quarto fallo di Feliciangeli, un problema che si è aggiunto agli effetti della giornata NO di Plateo apparso oggi con le polveri bagnate ma comunque attento e reattivo in fase difensiva.

La gara: la New Basket Brindisi in campo con Cardinali, Feliciangeli, Parente, Muro, Prelazzi. Coach Michelini risponde con Vico, Puggioni, Rotondo, Fiasco, Manca.

Sono i padroni di casa a portare l’affondo iniziale con Fiasco che crea grosse difficoltà a Prelazzi nell’area colorata. Si va sul 6/2 con 3/3 di Fiasco da sotto. La reazione di Brindisi non si fa attendere. Prelazzi, Feliciangeli e Muro ristabiliscono l’equilibrio (8/8) a 6’ dal termine della prima frazione.
Gli adriatici aumentano la pressione difensiva, riescono ad assestare degli ottimi contropiede conclusi con facili tiri da sotto, ed allungano fino al 10/19 a 4’ dal termine. Nel frattempo Prelazzi prende le opportune contromisure a Fiasco ed inizia lui stesso a diventare la spina nel fianco dei sardi, grazie alla buona intesa con i compagni sotto i tabelloni.
Gli ospiti riescono a mantenere il discreto margine tant'è che, ad 1 minuto dal termine coach, Michelini chiama time out per riordinare le idee, dato che Brindisi sembra oramai lanciata ed il tabellone segna 17/29, +12 di vantaggio.

Nel secondo quarto Porto Torres prova a contenere gli attacchi con una difesa a zona per dar man forte in area, ma dura poco e si ritorna subito a uomo dopo le prime fiammate di Muro dalla linea dei 6,25 che fissano il punteggio sul 18/34 con il massimo vantaggio della serata (+16).
Brindisi appare più tonica, veloce e reattiva in difesa, pronta a sferrare il contropiede e finalmente mobile in attacco, con gli uomini che applicano gli schemi fino alla soluzione ottimale senza affrettare il tiro. A quattro minuti dal termine si è sul 24/38, coach Perdichizzi ruota gli uomini per dare loro la possibilità di rifiatare.
Nei due minuti finali, arriva puntuale il black out del Brindisi: un tiro da tre di Marisi, alcune palle perse in attacco e l’uscita di Feliciageli (3 falli) consentono a Rotondo e compagni di portarsi sul 35/38 sul fil di sirena.

Nel terzo quarto Parente, apparso in affanno nei minuti finali del secondo quarto, prende in mano i suoi e inizia a gestire il ritmo dell’incontro. Porto Torres perde l’irruenza della fine del secondo quarto ed il match diventa equilibrato con Brindisi sempre in vantaggio.
Prelazzi, superlativa la sua prova, diventa un punto di riferimento per i compagni e terminale offensivo con altissime percentuali di realizzazione (22 punti - 9/12 da 2 con il 75% e valutazione 37). A 4’ dal termine il tabellone segna 42/48.
Nei minuti finali è Feliciangeli a trovare due canestri decisivi che consentono a Brindisi di chiudere in vantaggio sul 46/54 con il canestro finale di dell’argentino Prelazzi.
L’ultimo quarto inizia male per gli ospiti: Feliciangeli commette il quarto fallo, al suo posto entra Vetrone. Nei primi due minuti nessuna realizzazione, poi Rugolo e Vico infilano due canestri importanti e coach Perdichizzi, a 7’ dalla fine (52/56) chiama time out per riordinare le idee.
Al ritorno in campo è Rugolo a realizzare il canestro che riapre l’incontro sul 54/56 ma gli risponde subito Muro con una bomba dalla distanza. Porto Torres non molla e con l’argentino Vico riesce a infilare più volte la difesa.
A questo punto Brindisi fa sfoggio di tutta la sue esperienza per vincere l’incontro, lotta su ogni palla e riesce a chiudere bene le linee difensive consentendo a Porto Torres solo tiri facili dalla lunga contando sulle basse percentuali al tiro dei padroni di casa (3/21 da 3 con il 14%) .
La buona gestione della palla e la determinazione mostrata fino al fischio finale consente alla New Basket di accrescere il divario e di fissare il punteggio finale sul 62/80.

Domenica prossima il Brindisi affronterà in casa il Siena che ha vinto oggi in casa con Fermentino (83-81).





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page