Calcioa5 » 02/02/2008
C2: Multiservice Brindisi - Laterza =5-3
(3-1)
Multiservice Brindisi: 12 Maggiore (p), 2 Serti, 3 Di Serio T. (p), 4 Galluzzo, 5 D’Errico (cap.), 6 Valente, 7 Intiglietta, 8 Silvestro, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Palano, 1 D’Accico (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Atletico Laterza: 1 Bozza (p), 3 Mancini, 4 Tamborrino, 5 Nico, 6 Tarquinio, 7 Parisi (cap.), 8 Perrone, 10 Gadaleto, 12 Carrera (p). Dir. Calò.
Marcatori: Valente (B) al 3’, Pipitone (B) al 4’, Marelli (B) all’8’, Perrone (L) al 22’, Silvestro (B) al 36’, Valente (B) al 44’, Tarquinio (L) al 59’ e al 61’.
Ammoniti: Palano (B) e Pipitone (B).
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Spettatori: 100 circa.
Bella prova della Multiservice con l’Atletico Laterza battuto per 5-3. Il risultato poteva essere più ampio se i biancoazzurri non si fossero deconcentrati nelle ultime battute consentendo agli ospiti di segnare due reti con Tarquinio.
Un finale che non cancella i buoni sessanta minuti dei brindisini, in vantaggio per 3-0 dopo nove minuti del primo tempo. E’ Valente al 3’ a sbloccare il risultato, complice anche una fortuita deviazione avversaria, due minuti dopo la seconda rete arriva con un potente diagonale dalla sinistra di Pipitone, il quale ha anche il merito dell’assist per il tapin vincente di Marelli. Il Laterza è stordito ma non arrivano altre marcature locali nei primi trenta minuti, anzi gli ospiti accorciano le distanze al 21’ con Perrone pronto a riprendere una respinta di Maggiore. Ad inizio ripresa Pipitone serve dal fondo Silvestro che insacca al 36’, mentre sette minuti dopo Valente si fa servire corto da calcio d’angolo da Palano, salta l’avversario in dribbling e trafigge per la quinta volta l’incolpevole portiere Bozza, al quale va dato atto di avere impedito in più occasioni che il punteggio assumesse dimensioni più ampie. Lo stesso dicasi anche per l’estremo difensore brindisino Maggiore sempre attento e bravo ad evitare che il Laterza segnasse e riprendesse coraggio.
Nel corso della partita mister Di Serio, ad eccezione dei due portieri di riserva, ha fatto ruotare tutti gli effettivi per tenere alta la concentrazione di un gruppo che ora è settimo in classifica, a due punti dalla zona play-off e che sabato è chiamato a fare bottino pieno ancora in casa con il Futsal King Putignano, battuto come prevedibile dall’Atletico Fasano e che occupa sempre in coabitazione con il Laterza proprio il quinto posto in classifica.
SANDRO PICCINNO
UFFICIO STAMPA
MULTISERVICE HELLAS BRINDISI
|