Calcioa5 » 01/03/2008
C2: Toco Conversano-Multiservice Brindisi=3-3
Impresa della Multiservice che esce imbattuta dal Palazzetto “San Giacomo” di Conversano grazie al pareggio di D’Errico realizzato all’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Battaglia. Rete seguita da grandi festeggiamenti giustificati anche dal fatto che ancora al 60’ Palano con una straordinaria semirovesciata aveva accorciato le distanze.
In precedenza la Toco aveva fatto la partita trovandosi al cospetto una Multiservice remissiva che aveva limitato il passivo soprattutto grazie ai grandi interventi del portiere D’Accico, il quale nulla ha potuto sulle tre reti locali messe a segno da Berardi e Vavalle nella prima frazione e di Serripierro nella seconda.
Gli ospiti hanno vissuto i loro momenti migliori soprattutto nei finali di tempo, nel primo con Marelli a segno su penalty (gol del 2-1) assegnato per un fallo di mani su conclusione di Guarini, nel secondo con il rocambolesco finale già descritto.
A dire il vero anche ad inizio ripresa i brindisini stavano giocando alla pari della Toco sino a quando Valente non ha raggiunto anzitempo gli spogliatoi per doppia ammonizione, ma è merito del subentrato Silvestro il tiro dal quale è nato il rimpallo che ha favorito il 3-3 definitivo di D’Errico.
La Multiservice ha colto il quinto risultato utile consecutivo e c’è riuscita su un parquet dove solo il Futsal King Putignano era uscito indenne con un altro pari. Un punto pesante per i biancoazzurri che consente di salvaguardare la quinta posizione solitaria con l’Atletico Laterza ad una lunghezza e la coppia Gioventù Martina e Futsal King a due.
Terminata la lunga e soddisfacente serie degli scontri diretti la Multiservice ora ha due impegni consecutivi, prima della pausa pasquale, dove è assolutamente vietato fallire i sei punti, il primo casalingo sabato prossimo con il Team Ginosa, il successivo sul campo del fanalino di coda Cocoon. Gare dove il pericolo numero uno è il sottovalutare l’avversario, specialmente tra sette giorni il Team che ha fatto penare la capolista Atletico Fasano alla fine vittoriosa in trasferta per 6-5 e con più di un piede in C1 grazie al vantaggio sulla Toco Conversano portatosi ora a sette punti.
TOCO CONVERSANO-MULTISERVICE BRINDISI 3-3 (2-1)
Toco Conversano: 1 Innamorato (p), 2 La Selva, 3 Liuzzi, 4 Vavalle, 5 Sciannambio (cap.), 6 Del Re, 7 Furio L., 8 Cantatore, 9 Serripierro, 10 Berardi, 12 Giannuzzi (p). Dir. Murro. Dir. Acc. Furio N..
Multiservice Brindisi: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Guarini, 4 Maggiore (p), 5 D’Errico (cap.), 6 Valente, 7 Intiglietta, 8 Silvestro, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Palano, 12 Leone (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: 8’ Berardi (C), 21’ Vavalle (C), 30’ rig. Marelli (B), 47’ Serripierro (C), 60’ Palano (B) e 64’ D’Errico (B).
Ammoniti: Cantatore e Berardi (C).
Espulso: Valente (B) per doppia ammonizione.
Arbitro: Battaglia di Barletta.
|