Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
New Basket: incontro tifosi-società

Basket » 17/04/2008

New Basket: incontro tifosi-società

Sala stampa del palasport Pentassuglia: interessante e proficuo incontro tra la New Basket ed i tifosi. Proprio i sostenitori dei biancoazzurri hanno voluto incontrare la squadra e la società a ridosso della fase più importante della stagione.
“In nome di tutti gli sportivi di Brindisi” precisa Marco Palma “desidero ringraziare i dirigenti, i tecnici ei giocatori per le belle emozioni che ci stanno regalando anche quest’anno. E' stato un inizio di stagione poco felice, poi una serie di vittorie ci hanno portato in vetta alla classifica. Come non essere ottimisti sia pur nella doverosa considerazione che il difficile debba ancora arrivare? Abbiamo chiesto quest’incontro alla vigilia dell’ultima giornata della fase regolare del campionato per manifestare (se mai ce ne fosse bisogno) tutto il nostro affetto per questa maglia e per garantire il nostro incoraggiamento dovunque si giochino i play-off, in qualunque angolo d’Italia. Le spese, spiace rammentarlo, saranno tante per noi tifosi, ma siamo disposti a far ancora sacrifici sperando che la stessa società ed aziende private possano aiutarci per essere sempre vicini a Parente e compagni”.
Un breve intervento ma finanche pieno di commozione nel ricordare l’ evoluzione di gioco e risultati della Prefabbricati Pugliesi nell’arco della stagione giunta a poco più di un mese dalla conclusione. Ma il bello viene adesso! In città (ma anche nell'intera regione) si vive con interesse, entusiasmo e logica apprensione l’avvicinarsi dei play-off.
“Non dimentichiamo che abbiamo ancora una partita importante da giocare: domenica con Patti” placa gli animi l’allenatore Giovanni Perdichizzi. “C’è un altro compito da svolgere e solo dopo cominceremo a pensare agli spareggi promozione. Tuttavia, approfitto dell’occasione per ringraziare i tifosi per l’affetto che ci hanno sempre dimostrato, anche nelle trasferte più lontane e sono certo che siano consapevoli e convinti che dalla palla a due della prima partita di play-off sarà come ricominciare daccapo. Certo, alleno un gruppo di buoni giocatori, di ragazzi seri e preparati, ben concentrati sull’obiettivo da raggiungere: faremo tesoro delle buone cose fatte sinora, ma ci impegneremo al centodieci per cento per continuare sulla stessa strada. Il mio auspicio è che, nelle partite che valgono una stagione, ci sia l’elemento che io ritengo essenziale: la salute, la buona forma dei miei uomini”.
Potrebbero sembrare ridondanti le parole di coach Perdichizzi, già pronunciate più volte come in quel pomeriggio di undici settimane fa (all’inizio della striscia vincente della squadra) in cui fu presentato alla stampa. Aveva auspicato un legame forte tra la società, la squadra il pubblico ed i mass-media.
Così è stato e non è male ricordarlo. Gli acciacchi, gli infortuni, i contrattempi ci sono stati, ma tutti auspicano che, d’ora in poi, una buona stella (un po’ d’enfasi non guasta, suvvia!) possa vegliare anche sulle membra degli atleti brindisini
“Domenica c’è il Patti”, ha appena ulteriormente ammonito l’allenatore (scuotendo la ntesta) in risposta a chi gli chiede quale avversario preferisca al primo turno della seconda fase.
A lui fa eco il direttore generale Antonello Corso: “Giusto! Ai play-off pensiamoci da domenica sera. Sarà una strada lunga ed impegnativa ma con questo allenatore, con questi giocatori e con tanti tifosi nulla è precluso. Umiltà, lavoro, convinzione: oggi come domani. Sono le regole per andar lontano. Mi preme, inoltre, far presente che la società valuterà attentamente la richiesta degli sportivi affinché possa esserci un contributo per far fronte alle spese nelle prossime trasferte. Così come accaduto in passato, sono certo che si troverà una soluzione affinché dovunque si vada a giocare ci siano tante bandiere biancozzurre. Infine, un ringraziamento sin d’ora alla collaborazione che tutti (ne sono certo) offriranno per creare attorno alla squadra il giusto clima di serenità e finanche di riservatezza per vivere nel giusto modo i play-off”.
Domenica Patti (detto, ridetto e ripetuto), poi? Fossombrone, Potenza, chissà. La macchina organizzativa della New Basket guarda oltre l’avvenimento agonistico vero e proprio. Basti pensare all’organizzazione della vendita dei biglietti (gli abbonamenti scadranno infatti domenica) che il segretario Carlo Guadalupi sta mettendo su con la solita precisione e meticolosità. Nel corso dei play-off potrebbero esserci incontri casalinghi a distanza di tre giorni l’uno all’altro con conseguente refrain nella distribuzione dei tagliandi disponibili.
Non solo. “La società è ulteriormente protesa a garantire la massima tranquillità e sicurezza a chi verrà ad assistere alle prossime partite” precisa, infatti, il presidente Antonio Corlianò “ Siamo tempestati da richieste di biglietti da ogni parte della regione ed alle quali non possiamo dare molta soddisfazione perché il nostro impianto non lo permette. Abbiamo tanti abbonati (che per i play-off avranno il diritto di prelazione nell’acquisto dei biglietti) ed è difficilissimo accontentare altri tifosi. Ogni domenica registriamo al PalaPentassuglia il tutto esaurito, ma ci rendiamo conto di quanti problemi ci sono. Già dalla prossima partita abbiamo aumentato il numero degli addetti all’afflusso degli spettatori e al controllo dell’impianto; inoltre saremo ancora più accorti e vigili per evitare situazioni di disagio e di confusione. Affinché ciò sia possibile è logico auspicare anche la piena e totale comprensione e collaborazione degli sportivi per il rispetto delle regole. Nell’interesse di tutti”.

GianPiero Lofoco
www.newbasketbrindisi.it





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page