Volley » 22/04/2008
2^ divisione: ancora un ko per l'Assi-Manzoni Brindisi
Dopo un inizio che faceva presagire un futuro roseo la squadra di Luisa De Leo della INA Assitalia Assi-Manzoni Brindisi perde lucidità e tre gare consecutive.
Nell’ultimo incontro, giocato al PalaZumbo, di fronte alle giovani atlete dell’Eurovolley Brindisi la compagine biancorossa capitanata da Miriam Greco a dato il peggio di se, non giustificabile dalle assenze della palleggiatrice titolare Cavallo Claudia (gita scolastica) e della laterale Milena Perrucci (infortunio), non riuscendo per due interi sets a trovare il bandolo della matassa e lasciare via libera alle avversarie senza opporre alcun ostacolo.
Solo nel terzo set Centonze e company hanno avuto una reazione più di orgoglio che altro e con delle buone giocate hanno messo in difficoltà le atlete al di là della rete sino a portarsi sul punteggio di 24 a 19 poi si tornava al buio, la paura di vincere ed alcune decisioni arbitrali contrarie alla realtà hanno fatto sì che tornasse il nervosismo e l’apatia nella squadra dell’Ina Assitalia ne approfittavano le atlete dell’Eurovolley che senza strafare prima pareggiavano e poi chiudevano il set e l’incontro sul 27 a 25.
Una sconfitta che frena l’entusiasmo iniziale ma non lo congela in quanto questo campionato serve per fare esperienza e quello che viene in più sarà ben accetto.
Prossimo incontro mercoledì 30.04.2008 alle ore 19,00 presso il tensostatico in via Einaudi a Latiano.
Queste la rosa Assi-Manzoni Pall. Brindisi:
Cavallo Claudia, Centonze Federica, Gioia Alessia (L), Greco Miriam (K), Listinge Rita, Mastrovito Cristiana R., My Rebecca, Palma Daniela, Perrucci Milena; Ribezzi Maura, Taveri Vanessa Maria, Tommasi Giorgia, Urso Dalila.
Allenatore: De Leo Luisa
Dirigente accompagnatore: Belli Vincenza
|