Calcioa5 » 26/04/2008
C2: Multiservice Brindisi-Martina=6-3
Per il secondo anno consecutivo la Multiservice si qualifica ai play-off. Questa volta ci è riuscita con due turni di anticipo grazie alla vittoria con la Gioventù Martina per 6-3 e alla contemporanea sconfitta interna del Palagiano con l’Atletico Laterza per 4-6.
I biancoazzurri hanno ora 8 punti di vantaggio sulle stesse Martina e Palagiano, scese al settimo posto in classifica, e 6 sul Laterza che è sesto ma in svantaggio negli scontri diretti.
Ovviamente è grande la soddisfazione in casa Multiservice per il prestigioso risultato conseguito se si pensa che dopo l’ottava giornata di andata la squadra era terzultima, seppure in compagnia di altre squadre, con 9 punti.
Nel successo con i martinesi è determinante un primo tempo giocato alla grande dai padroni di casa che sono andati al riposo sul 4-1.
Il punteggio è sbloccato da Pipitone al 5’ su assist di Morleo, il raddoppio arriva al 16’ dopo un dribbling vincente di Valente.
Gli ospiti accorciano le distanze, ma una punizione di Pipitone al 26’ e un appoggio in rete di Marelli un minuto più tardi allargano il margine del vantaggio brindisino.
Nel secondo tempo il Martina si scopre per tentare la rimonta ed è più volte fermato da un grande D’Accico. Entrambe le squadre nella ripresa segnano due gol, la prima a riuscirci è la Multiservice con una doppietta di Valente al 40’ e al 42’, poi la Gioventù nell’ultimo quarto d’ora al 49’ e al 54’.
Un solo ammonito tra i brindisini, Morleo, che salterà per cumulo di cartellini gialli la trasferta sul campo dell’Atletico Ginosa. Squalifica indolore per mister Di Serio che avrà tre settimane per preparare la semifinale di andata dei play-off che la Multiservice disputerà sicuramente in casa molto probabilmente con la Toco Conversano il prossimo 17 maggio.
Multiservice Brindisi: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Guarini, 4 Guida, 5 Serti, 6 Valente, 7 Intiglietta, 8 Silvestro, 9 Pipitone, 10 Marelli (cap.), 11 Palano, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Valente (3), Pipitone (2) e Marelli.
Ammonito: Morleo.
|