Basket » 19/05/2004
Mesagne alla finale di Basket 3
La pallacanestro mesagnese vince anche a scuola.
Gli alunni dell'Istituto secondario superiore "E. Ferdinando" di Mesagne, si sono qualificati alla fase nazionale del torneo BASKET3 che si svolgerà a Rimini il 5 e 6 Giugno in occasione della Festival del fitness.
Gli studenti mesagnesi Fabio Mellone, Roberto Micelli, Francesco Caramia e Mauro Rubino, allenati dal Prof. Gianfranco Mellone, dopo aver vinto la finale provinciale tra le scuole della provincia di Brindisi, hanno partecipato al Pala Argine di Napoli, alla fase interzonale battendo l'istituto per Geometri di Avellino e i Licei di Monterotondo e Roma.
Viva soddisfazione ha espresso il Dirigente scolastico, Prof. Giovanni Semeraro, complimentandosi con il docente e gli alunni per il prestigioso risultato conseguito. Da notare che gli alluni sono tutti tesserati per la società locale Mens Sana Mesagne.
Federazione Italiana Pallacanestro e Sicom, con il progetto Basket 3, concepito e diretto da Dino Meneghin, unico giocatore italiano ad essere entrato nella Hall of Fame di Springfield, Massachussets, fra gli immortali del basket mondiale, cercano un nuovo e più costruttivo rapporto con il mondo della scuola fin dalle scuole medie inferiori, dove la pratica motoria è essenzialmente divertimento, attività sociale e di comunicazione fra gli studenti.
La disponibilità del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca è stata fondamentale per la partecipazione della FIP e siamo lieti di dialogare proficuamente con le istituzioni scolastiche. La Federazione Italiana Pallacanestro, avvalendosi della struttura logistica della Sicom, porterà il 3 contro 3 nelle scuole medie inferiori di 103 città italiane a cui vanno aggiunte le 33 che già da anni partecipano al campionato delle superiori. Ed è solo il primo passo di quella che ci auguriamo sia una lunga passeggiata insieme.
|