Basket » 02/05/2008
C2 Masch.: Poseidone Brindisi-Monteroni=67-80
Arbitri: Rizzi di Locorotondo e Pellegrini di Ruvo di Puglia
Parziali 16-20; 18 - 23, 13 - 19, 20- 18
TABELLINI ASSI POSEIDONE BRINDISI:
Di Serio 2 Antelmi 3, Cagnazzo 6, Calò 8, Reho 3, Morrone 10, Serpentino 19, Pezzuto 2., Vujic 14, Avallone n.e.. All. Sarli - Galluccio
TABELLINI QUARTA CAFFE’ MD DISCOUNT N.P. MONTERONI:
Jonikas 8, Bjelic 29, Miccoli 2, Manca, Bisconti 6, Di Dio 15, Leucci 8, Colella 10, Monferrini, Pagliula 2, All. Gianluca Quarta
Liberi : NPM 13/229 Poseidone Br 12/15
Da tre : NPM 9/23 Poseidone Br 5/13
Usciti per 5 falli : Morrone al 28”, Serpentino al 36” e Jonikas al 36”
COMMENTO
Play off gara 2 : Quarta Caffè MD Discount N. P. Monteroni liquida l’Assi Poseidone Brindisi espugnando il pala Melfi con una vittoria schiacciante.
E’ il Quarta Caffè Md Discount N.P. Monteroni la seconda semifinalista del Campionato Regionale di C2.
Battendo in gara 2 di play off l’Assi Poseidone Brindisi i Gialloblù di coach Gianluca Quarta compiono un passo in avanti in chiave promozione e dopo il Francavilla di coach Olive è la seconda semifinalista dei play off.
Una gara che dopo un inizio abulico i gialloblù Monteronesi dominano senza particolari patemi e esprimendo un gioco veloce e piacevole.
Una vittoria fortemente voluta e conquistata con grinta e caparbietà da Leucci (8) e compagni.
Ancora una volta una vittoria di squadra con una formazione schierata in toto da coach Quarta che ha dimostrato di gestire un gruppo fortemente motivato e che attraversa un ottimo stato di forma.
Il Quartà Caffè MD Discount ha subito messo in chiaro di voler e poter portare a casa la posta in palio (il passaggio al turno successivo) mettendo in campo concentrazione, caparbietà e conicità quando necessario.
Goran Bjelic(29) ancora una volta stratosferico,top scoorer della gara, a segno con il quarto “ventello” consecutivo : 2 triple, ¾ dalla lunetta e 10/16 da 2;
Enzo Rodrigo di Dio (15) in grande spolvero, determinante in copertura e nel distribuire passaggi filtranti ai vari compagni.
Jonikas (8) grande lottatore sotto canestro ha contribuito alla causa con 2 triple consecutive e 2/4 dalla lunetta facendo comunque i conti con la fisicità di Serpentino(19) e Morrone (10). Colpi proibiti nell’aria colorata che alla fine hanno determinato l’uscita di scena anzitempo sia del Lituano che dei due lunghi biancorossi.
Stefano Bisconti entusiasma il folto pubblico monteronese presente sugli spalti con due bombe consecutive che fanno tremare il Palamelfi.
Il solito Tommaso Leucci (8) con due realizzazioni dalla linea dei 6,25 e 1 dalla corta distanza, ha fatto valere anche questa sera la sua esperienza e la sua grinta con una gara proficua anche in chiave difensiva.
Che dire di Michele Colella (10) in doppia cifra e direttore d’orchestra delle azioni gialloblù.
Salvatore Pagliula (2), Giacomo Miccoli (2) e Marco Monferrini nel finale di gara hanno dimostrato di essere parte integrante di questo gruppo facendosi trovare ancora una volta pronti alla chiamata dell’allenatore.
Alessandro Manca nei pochi sprazzi di gara disputata (anche perché ha lamentato un dolore alla spalla che lo ha limitato molto) ha comunque fatto vedere buone cose in fase difensiva.
Onore comunque ai biancorossi brindisini che sia pure con un potenziale tecnico complessivo inferiore ai gialloblù monteronesi hanno dato battaglia fino all’ultimo minuto cercando di contenere per quanto possibile lo scoore degli ospiti.
Il pubblico presente ha gradito lo spettacolo incoraggiando i propri beniamini per tutta la gara e applaudendoli osannandoli alla fine della stessa.
Ora il Quarta Caffè MD Discount Nuova Pallacanestro Monteroni potrà godere di un turno di riposo aspettando l’esito di gara 3 tra Nuova Pallacanestro Mola e Invicta Brindisi che designerà il prossimo avversario dei gialloblù salentini nella semifinale di play off.
L’ appuntamento comunque per gara 1 sarà al Pala “Quarta Lauretti” a prescindere dall’avversario.
Antonio Giancane Centonze
|