Basket » 26/05/2004
Allievi: Mens Sana campione provinciale
Vince la Mens Sana Mesagne il titolo provinciale categoria Allievi (nati 1991) contro la Pallacanestro Brindisi. Iniziano contratti i ragazzi di Gianpaolo Amatori che sentono molto la posta in palio e non riescono a trovare la via del canestro.
Il secondo quarto è in sostanziale equilibrio con le squadre in campo che si lasciano prendere dal nervosismo e non esprimono le proprie potenzialità. Si va al riposo con il Brindisi avanti di 5 punti 14-19 e con i biancoverdi mesagnesi irriconoscibili.
Al rientro in campo, dopo il riposo lungo, i mensanini sembrano un'altra squadra: buona circolazione di palla, Ale Carriero con Stella che dettano i ritmi, difesa forte annullando il cecchino Caliandro, solo 7 punti per lui, e tanti rimbalzi grazie anche alla differenza fisica. Il break del terzo periodo porta la Mens Sana a +11 con i canestri importanti di Antonio Carriero. L'ultimo quarto è a senso unico per i mensanini che chiudono l'incontro festeggiando con gli altri ragazzi del settore giovanile ed i genitori presenti.
A margine della manifestazione si è fatta notare l'assenza del Comitato provinciale di Brindisi che non ha effettuato nessuna premiazione lasciando entrambe le squadre a bocca asciutta.
TABELLINO DELL'INCONTRO
A.S. MENS SANA MESAGNE - PALLACANESTRO BRINDISI = 48 - 29
Parziali: 7-12 7-5 19-5 15-7
A.S. MENS SANA MESAGNE: Carrriero Ale 19, Stella 11, Mitrugno, Carriero C., Potì 12, Passante, Mattia, Carriero An. 6, Carriero N., Panico, Guarini, Perrucci. Allenatore: Gianpaolo Amatori.
PALLACANESTRO BRINDISI:
D'Avanzo 7, Olivieri 1, Gnini 2, Notarangelo 1, Malerba n.e., Rizzo 7, Angelotti n.e., Caliandro 7, Caruso 1, Galluzzo 1, De Vita 2. Allenatore: Andrea Brescia.
ARBITRI: Amico di Ceglie e Lenzoni di Brindisi.
Comunicato Ufficio Stampa Mens Sana Basket
|