Calcioa5 » 27/05/2008
Sport e legalità, prende il via il torneo di calcetto del “Fiamma”
Venerdì 30 p.v., nella sala M.M. Guadalupi del Comune di Brindisi, alle ore 11.00, si terrà una conferenza stampa di presentazione del torneo di calcetto a sei intitolato “sport e legalità”, al quale prenderanno parte giovani provenienti da tutti i quartieri della Città.
Lo scopo è quello di indurre i giovani a praticare sport in modo sano e goliardico, - senza cadere nelle debolezze del doping, che a risultati vincenti effimeri e passeggeri somma serissimi danni al fisico e alla psiche - , ed a farlo in maniera “sportiva”e cavalleresca, senza gli eccessi di violenza folle e stupida a cui troppo spesso le cronache ci hanno abituati, quasi fosse un corollario ineluttabile, inscindibile dagli eventi sportivi.
E’ bene ricordare che il C.N.S.Fiamma è stato il primo ente di promozione sportiva a dotarsi di una “carta deontologica dei valori” per i suoi atleti e dirigenti, e che ha visto la luce nel lontano 1948, risultando il più anziano tra tutti gli EPS.
Alla conferenza stampa di presentazione e all’estrazione delle squadre prenderanno parte il Sindaco di Brindisi On.le Domenico MENNITTI, il Sig. Questore Salvatore MARGHERITO, gli Assessori allo sport e all’inclusione sociale Rino SCARANO e Cesare MEVOLI, ed i direttori dell’emittente televisiva Studio 100 e del quotidiano Senzacolonne, Antonio CELESTE e Gianmarco DI NAPOLI, che col Comune di Brindisi patrocinano l’iniziativa.
Gli incontri si terranno presso i campetti “eurosport”di via cappuccini.
|