Basket » 06/06/2012
Deceduto Beppe Valente, preparatore atletico del Francavilla
La Soavegel Francavilla si stringe vicino al dolore che ha colpito la cara Paola e la piccola Marta per la prematura e improvvisa perdita del caro Beppe.
Ragazzo straordinario, legatissimo alla sua famiglia e alle sue passioni, la corsa e il basket , due amori che hanno accompagnato tutta la sua vita.
Professore di educazione fisica, 43 anni, Beppe era conosciuto e apprezzato per la sua serietà e per i suoi modi garbati e tranquilli che aveva con tutti.
Da 7 anni collaborava con la Soavegel Francavilla con le funzioni di preparatore atletico e la squadra biancoazzurra deve tanto al lavoro di Beppe per i successi conseguiti negli ultimi anni.
Prima di Francavilla il professore, così veniva chiamato nell'ambiente del basket, collaborava con il Cras Taranto e con la FIP Puglia. Per diversi anni ha fatto parte del Progetto Azzurrina e lì l'incontro con coach Davide Olive. Prima è nata una bella amicizia e poi subito una collaborazione professionale, il coach mesagnese ha subito portato Beppe nel suo staff e da 7 anni oramai lavoravano insieme in grande sintonia. La notizia arrivata ieri all'improvviso intorno alle 13 ha lasciato tutti esterrefatti e dopo l'incredulità iniziale è il dolore il sentimento che ha preso il sopravvento. Beppe era andato a correre come tutti i giorni, ma questa volta qualcosa al suo cuore non ha funzionato, il professore è stato trovato da un vicino di casa già privo di sensi davanti alla sua abitazione. Inutili i soccorsi, Beppe ci aveva già lasciati.
Oggi i funerali alle ore 18 a Lama presso la chiesa Regina Pacis, per regalare l'ultimo saluto a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Coach Olive: “Da ieri non riesco a capacitarmi, non si può morire in questo modo, Beppe per me non è stato solo un grande collaboratore, ma uno straordinario amico e punto di riferimento dentro e fuori dal campo, un ragazzo che credetemi come me aveva i colori biancoazzurri nel sangue e ha dato tanto a tutti noi. Adesso possiamo solo cercare di stare vicini alla moglie Paola e alla piccola Marta, non ho parole sono distrutto.”
COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL FRANCAVILLA |