Calcioa5 » 04/06/2008
Il Trofeo San Lorenzo al Rione Paradiso
La sesta edizione del Trofeo San Lorenzo di calcio a cinque si disputerà da lunedì 30 giugno a lunedì 21 luglio, presso la Parrocchia San Nicola del Rione Paradiso. Saranno ventiquattro le squadre che si contenderanno il titolo di “Campioni di Brindisi” di calcio a cinque. La formula del torneo prevede la suddivisione in sei gironi da quattro squadre, con la qualificazione alla seconda fase ad eliminazione diretta delle prime due di ciascun raggruppamento e delle quattro migliori terze. La manifestazione sarà intitolata anche a Gianni Galati, il giovane imprenditore brindisino scomparso il mese scorso e patron della competizione. Tra le novità di questa edizione il posticipo della prima partita della fase a gironi con inizio alle ore 19 (non più alle ore 18) e con l’ultima gara della serata che avrà inizio alle ore 22, mentre dagli ottavi si disputeranno due partite al giorno con la prima alle ore 20. Il Trofeo San Lorenzo anche quest’anno rientrerà nel programma dell’Estate Brindisina dell’Amministrazione Comunale e, oltre alla competizione principale, sono previsti anche tornei riguardanti bambini e ragazzi suddivisi in fasce d’età.
A breve avranno inizio i lavori presso l’oratorio della Parrocchia San Nicola dove sarà adagiato il manto di erba sintetica sul quale saranno disputate le partite. Il campo sarà circondato per tutto il perimetro da transenne alte due metri per proteggere gli spettatori dal pericolo di pallonate. Il pubblico si potrà accomodare gratuitamente intorno alle transenne e sulla tribunetta già esistente nell’oratorio.
“Non avendo avuto l’OK per Piazzale Lenio Flacco, impegnato per i lavori di riqualificazione del porto, abbiamo deciso di continuare a disputare il torneo in mezzo alla gente – precisa Vincenzo Strati, presidente della Hellas Brindisi, società organizzatrice della manifestazione -.
Potevamo giocare anche a Contrada Masseriola dove avremmo trovato un campo bello e pronto, ma abbiamo preferito affrontare qualche sacrificio in più piuttosto che perdere il contatto diretto con la gente. Sin da ora grazie alla Parrocchia San Nicola, in particolare a Don Gianluca, e a tutti gli abitanti del rione Paradiso che con gioia ci hanno accolto”. Il primo atto ufficiale si consumerà il 23 o il 24 giugno presso il Salone “M.M. Guadalupi” del Comune di Brindisi, con il sorteggio dei gironi alla presenza di tutte le squadre e delle autorità politiche. Per avere informazioni è possibile contattare il numero 3480318787.
|