Basket » 12/06/2008
Il Francavilla è campione regionale Under 17
Stagione da incorniciare per il Basket Francavilla.
Basket Francavilla: Carenza, Distante 3, Tamborrino 5, Calò 1, Ricchiuti 19, Italiano 45, Cannalire, Argentieri 2, Barletta, Digregorio, Iaia 1, Musci 16. All: Olive - Donzelli
Aurora Brindisi: Marrazzo, Dell'Atti 12, Baldassare 2, Ungaro 2, Fatelli 9, Romanelli 13, Argentiero 19, Centonze 2, Argento 11, Puglia 4, Taurino, Zito 2. All: Patera - Devita
Parziali: 25 - 19, 53-39,76-57
Arbitri: Rizzi di Locorotondo e Volgarino di Castellana Grotte
Al termine di una bella partita giocata a ritmi alti il Basket Francavilla di coach Davide Olive si laurea campione regionale Under 17, battendo in finale con il punteggio di 92 a 76 l'Aurora Brindisi. Partita condotta sempre dalla formazione francavillese che già dalle prime battute è andata avanti nel punteggio raggiungendo durante la gara il massimo vantaggio di +22.
Buona la prova di tutto il collettivo, ottima la partita dell'esterno Ricchiuti ( 19 punti) e del lungo Musci (16 punti e tanti rimbalzi ) ma mvp dell'incontro è stato il play Andrea Italiano, autore di 45 punti.
Dopo questa gara si chiude la stagione sportiva della Soavegel Francavilla, un anno indimenticabile coronato da diversi successi. La conquista della C1 da parte di Dellacorte e compagni, la vittoria del campionato Under 19 d'eccellenza e la quasi conquista delle finali nazionali a Venezia sfuggite solo per differenza canestri, il titolo di campioni regionali Under 17, il 2° posto provinciale ottenuto dalla formazione Under 14 battuta in finale per soli 3 punti, senza dimenticare le altre squadre che ben si sono comportate nei rispettivi campionati.
Una stagione che verrà ricordata per diversi anni in casa Francavilla, frutto di un'oculata programmazione e di un ottimo lavoro svolto dallo staf tecnico. Adesso cala il sipario, ma i dirigenti sono già a lavoro per programmare il nuovo anno.
Addetto stampa
Soavegel Francavilla |