Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
New Basket Brindisi: Santi Puglisi è il nuovo DS

Basket » 25/06/2008

New Basket Brindisi: Santi Puglisi è il nuovo DS

Video: conferenza stampa di presentazione, clicca qui

E’ Santi Puglisi il nuovo direttore sportivo della New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi. Il neo dirigente biancoazzurro è stato presentato stamani nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la sala conferenze dell’Hotel Orientale, in cui sono stati anche annunciati i vertici societari.

A tale proposito, l’unica novità è rappresentata dal dr. Giuseppe Marinò che assume l’incarico di vice presidente. Antonio Corlianò mantiene il suo ruolo di presidente, così come il dr. Antonello Corso quello di direttore generale. Il patron Massimo Ferrarese, invece, da oggi è anche amministratore delegato della New Basket Brindisi, in virtù del passaggio della società da dilettantistica ad “Srl” che probabilmente, nel corso dei prossimi mesi, diverrà una “Spa”. Oltre allo staff dirigenziale al completo, alla conferenza era presente anche coach Giovanni Perdichizzi.

I lavori sono stati aperti dal patron Massimo Ferrarese, il quale ha rinnovato la sua soddisfazione ed il suo orgoglio per l’importante promozione raggiunta, sia pure dopo mille difficoltà. “Una promozione – ha detto – ottenuta anche grazie ai miei collaboratori, ai quali vanno riconosciuti la grande professionalità ed il grande impegno profuso per il raggiungimento dell’obiettivo. Adesso siamo a pieno titolo una società ‘professionistica’, una vera e propria azienda che, pertanto, va gestita come tale. Se inizialmente io stesso mi ero avvicinato a questo bellissimo sport che è la pallacanestro come fosse un hobby, oggi non lo è più. Oggi siamo una società di capitale ed a me va l’onere e l’onore di portare in alto il nome di questa città, cercando di migliorare ancora quanto fatto sino a questo momento”.

“Devo ringraziare il patron Ferrarese – ha affermato il presidente Corlianò – per avermi nuovamente dato l’onore di essere il presidente di questa splendida realtà che è la New Basket. Adesso siamo una società di serie A ed è per questo che abbiamo voluto migliorare ulteriormente il nostro staff. In questa ottica va letto l’incarico di direttore sportivo affidato a Santi Puglisi, grazie al cui contributo ci auguriamo di poter vivere un altro anno ricco di soddisfazioni”. “L’auspicio – ha affermato il neo vice presidente Pino Marinò – è quello di poter anche io dare il mio apporto a quella che non rappresenta più una semplice avventura. I presupposti per fare bene ci sono tutti. Il patron ci ha dato gli ‘indirizzi’: a noi il compito di seguirli”.

“L’ingresso dell’amico Pino Marinò in società – ha detto il direttore generale Corso nel suo intervento – non può che rendermi felice. In realtà, è come se già ne facesse parte, atteso che in tutti questi anni ha contribuito alla crescita della New Basket, di cui è sempre stato uno dei più importanti sponsor. Al nuovo vice presidente, dunque, va il mio ringraziamento per la sua professionalità, per il suo impegno e per la sua dedizione. Ma oggi voglio ringraziare anche tutte quelle persone che in questa stagione ‘strana’ mi sono state vicine e mi hanno aiutato ed incoraggiato anche nei momenti peggiori. Mi riferisco al preziosissimo Carlo Guadalupi, alla genuinità ed alla schiettezza di coach Perdichizzi ed alla professionalità ed alla esperienza di Giovanni Rubino, al quale va il merito di essere stato uno dei soci fondatori di questa società. Infine, un augurio ed un ‘grazie’ speciale va, invece, a chi oggi fa ingresso per la prima volta in questa società e, cioè, ad una persona competente e valida quale è il nostro nuovo diesse Santi Puglisi”.

“Non posso che essere contento della scelta operata dalla società” – ha affermato coach Perdichizzi. “Santi Puglisi non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di un uomo che ha fatto grandi cose nell’Olimpo del basket italiano. Sono certo che saprà essere di aiuto a tutti noi nei momenti difficili. La sua presenza a Brindisi, tra l’altro, è indicativa del fatto che questa società vuole mantenere un profilo ambizioso. Da oggi, quindi, si ricomincia a lavorare con rinnovato entusiasmo”.

“Dopo 50 anni trascorsi nel basket - ha detto il nuovo D.S. Puglisi - da giocatore prima, da allenatore poi e oggi da dirigente, non credevo di riuscire ancora ad emozionarmi così come mi sta accadendo in questo momento. Ho constatato con molto piacere che a Brindisi c’è una passione incredibile nei confronti di uno sport che ha un grande seguito non soltanto dal punto di vista del tifo organizzato, ma anche della stampa. Mai visti tanti giornalisti e tanti organi di informazione che seguono con un simile entusiasmo una squadra di basket. E questo fa onore alla città ed alla società. Mi rendo conto di essere arrivato a Brindisi in un momento di grande euforia, ma adesso si passa ad una nuova stagione che si presenta con non poche difficoltà. Ma questo, ne sono certo, non rappresenterà un problema, dal momento che mi sono trovato di fronte una società ad altissimi livelli, composta da persone serie, preparate ed ambiziose.
Tra l’altro, per me che sono siciliano di Catania, si tratta di un ritorno al Sud dopo anni trascorsi a Bologna e a Pesaro. Sono lieto, quindi, di venire a lavorare in una città come Brindisi in cui sono già stato, negli anni ’50, da giocatore. Per quanto riguarda l’allestimento della squadra, conto sulla ‘mano esperta’ di coach Perdichizzi. Per il resto, posso solo dire che è intenzione della società allestire un roster che faccia letteralmente impazzire i brindisini, prolungando l’entusiasmo che si è creato nella trascorsa stagione”.

COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI

Video: conferenza stampa di presentazione, clicca qui





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page