Basket » 31/05/2004
Ceglie promossa in C1
Battendo per 75-68 in gara 3 la Timac Barletta, l'Edilmed Ceglie è promossa in serie C1.
Strano l'epilogo di questi playoff di C2. Giovedi scorso, dopo la vittoria esterna in terra barese in gara 1, tutta Ceglie era pronta a festeggiare la promozione ma l'urlo era rimasto in gola per colpa di una brutta prestazione dei ragazzi di Romano che sono usciti sconfitti dal parquet di casa.
A Barletta, invece, Palumbo e compagni hanno compiuto l'impresa andando a vincere per la seconda partita su un campo infuocato.
Decisiva la prova del fuoriclasse croato Gusic (24 punti), l'arma in più del Ceglie, cosi come lo era stato l'anno precedente, quando giocava nel Potenza.
La Nuova Libertas del presidente Galetta è stata sempre in testa in gara 3 dimostrando evidente superiorità nei confronti dei pur meritevoli barlettano.
Solo negli ultimi frangenti di gara la squadra locale ha dato l'impressione di poter rientrare in partita (-3 e Gusic fuori per raggiunto limite di falli) ma Lamonica, Fabio Costabile e Palumbo hanno tirato fuori tutta la loro classe regalando alla cittadina messapica una promozione quantomai meritata.
TABELLINO DELL'INCONTRO
TIMAC BARLETTA - EDILMED CEGLIE 68-75
Parziali: 15-22, 28-36, 40-53
BARLETTA: Anglano 14, Caterina 7, Adriani 5, Totaro 14, Uniti 22; Chiandetti 1, Colaprice 5, Sfregola ne, Capuano ne, Degni ne. All. Gadaleta
EDILMED CEGLIE: Palumbo 8, Gusic 24, Ventruto 2, Licchello 12, Epicoco 3; Lamonica 17, Costabile 7, Bove 2, Sarcinella ne, Barletta ne. All. Romano |