Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
Trofeo Todisco: vincono i i tedeschi dell'Urspring

Basket » 09/07/2008

Trofeo Todisco: vincono i i tedeschi dell'Urspring

l'Urspring di coach Ralph Junge si aggiudica la settima edizione del Trofeo Internazionale Peppino Todisco, dedicato alla categoria Under 19.
Nella finalissima giocata domenica sera al PalaTodisco di Cisternino i tedeschi hanno battuto i vivaci canadesi dell'Urban Knights per 86-72 e alla fine premiati dal Sindaco di Cisternino Mario Luigi Convertini hanno alzato al cielo il trofeo prestigioso dedicato a uno dei decani degli allenatori pugliesi di basket.

La finale è stata intensa e spettacolare, ancora una volta nel vero senso della parola internazionale,con due formazioni straniere a contendersi la vittoria. I tedeschi hanno dimostrato di essere una bella realtà, giocano una buona pallacanestro fatta di ripartenze, di giocate veloci con Andreas Wisler ed Adler Cornelius a fare da mattatori all'incontro. Sono loro infatti a dare l'allungo decisivo al match con il break decisivo 11-4 che consegna la coppa ai tedeschi tra la soddisfazione di giocatori, tecnici e staff. Ma applausi scroscianti anche per i folletti canadesi di coach Kevin Glagau che hanno messo in mostra elementi di sicuro avvenire come Freddy Appiah, top scorer della squadra, Alphonso Bennett, di Acheampong, gran catturatore di rimbalzi
La zona 3-2 di Ralph ha imbrigliato i canadesi che non hanno trovato conclusioni facili al tiro e la maggior prestanza fisica dei tedeschi ha fatto il resto.

Soddisfatto coach Junge Ralph: "Una vittoria che ci rende felici e premia l'impegno dei miei ragazzi, ci tenevamo a fare bene per dimostrare il nostro valore, ci sono ragazzi interessanti nella mia squadra e hanno dimostrato di saperci fare. Siamo contenti, è stato un bel torneo, ottima organizzazione". E' lo stesso entusiasta, anche se un po' amareggiato il collega canadese Kevin Glagau: "Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, sotto il piano dell'intensità hanno giocato alla grande, forse abbiamo pagato un po' la stanchezza per la semifinale della sera prima con Cisternino, però ho avuto risposte positive e arrivare secondi in un torneo così con squadre di valore ci riempie d'orgoglio. Complimenti agli organizzatori di questo torneo, spero abbia sempre successo"
Urspring che dunque trionfa in Valle D'Itria, finale giocata ad alta intensità dove non sono mancati i momenti di spettacoli, con schiacciate, recuperi assist ed halley-op che hanno scaldato il pubblico presente sulle gradinate del PalaTodisco.
Nella finale terzo-quarto posto vittoria del Francavilla Fontana di coach Davide Olive contro i padroni di casa della Todisco Cisternino di coach Bruno Marzulli. 78-74 per la squadra degli imperiali che conferma l'ottima organizzazione giovanile con talenti ormai apprezzati e richiesti da diverse società come Dario Puglia, Antonio Serpentino, Andrea Italiano (tra i migliori marcatori della squadra) gioiellini in auge. Sotto il vigile occhio del coach del Molfetta, Sergio Carolillo, le due squadre dal florido settore giovanile hanno dato vita a un match equilibrato,intenso, con Tommy Manchisi autentico mattatore tra le file dei cistranesi. Il folletto monopolitano, protagonista di un campionato importante nel Monopoli in C1, è risultato miglior marcatore del torneo tanto da essere premiato con una targa speciale: "E' stata una settimana bellissima questa in cui si sono viste delle belle partite -afferma Manchisi - è da diversi anni che partecipo a questo torneo e lo faccio sempre con molto piacere perchè c'è un ottimo ambiente, con compagni di squadra di sicuro affidamento come Giacovazzo,Semeraro,Bianco,Calabretto e un grande allenatore come Bruno Marzulli che mi ha insegnato tanto. Mi sono davvero divertito, peccato potevamo esserci noi in finale se avessimo avuto un pizzico di fortuna in più, ma siamo soddisfatti lo stesso, il bilancio di questo torneo può rivelarsi positivo, Cisternino è una bella realtà nel panorama giovanile. Le gare di questo torneo sono state tutte avvincenti, segno del valore di questo trofeo Todisco"
Conferme anche per Giacovazzo,Bianco,Semeraro pilastri di questa formazione: "Torneo interessante,abbiamo dato il massimo, tutte le formazioni sono rivelatisi interessanti, è stata una settimana impegnativa dove si è giocato tutti i giorni, abbiamo dato il massimo, affrontiamo questo torneo Todisco sempre con grande impegno".
Davide Olive, allenatore del Francavilla, è soddisfatto: "I ragazzi hanno onorato al massimo questo Trofeo Todisco, dove è arrivato un terzo posto di tutto rispetto - afferma Olive - sono tutti ragazzi interessanti, plasmati a dovere mi interessava fare delle verifiche qua a Cisternino, ho avuto risposte positive. Col Cisternino è stata una bella partita, equilibrata, hanno giocato tutti bene, elogio il gruppo più che i singoli, abbiamo fatto una discreta figura"
Dario Puglia: "E' stata una settimana intensa, è un bel trofeo dal punto di vista dell'intensità molto valida con formazioni di tutto rispetto". E' d'accordo anche Antonio Serpentino: "Si è visto bel gioco, corsa, atleticità, si sono rivelate tutte formazioni molto forti".

Di Francesco Zizzi





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page